5 marzo 2007

Pippo Baudo Santo Subito

PippoUn avvertimento a Fabrizio Del Noce: giù le mani da Pippo e dal suo Festival. Non me ne frega nulla del suo compenso milionario, del suo tupè e del fatto che sia un arzillo umarell. Al termine della mia kermesse canora preferita, mi sento di dire che Pippone mi ha soddisfatta appieno. Ha resuscitato un morto, il Festival di San Remo, ha proposto cantanti e canzoni di qualità tutto sommato medio-alta, ha dato l’opportunità ad una trentenne di non limitarsi a fare la velina stupida, bionda ed accondiscendente e ad altri due trentenni di dimostrare il loro valore.
Pippo è uno che la sa lunghissima. Propongo una riforma costituzionale per salvaguardare i futuri Festival da Bonolis e da Del Noce, del tipo  "L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro e sul Festival di San Remo. La sovranità della suddetta manifestazione appartiene a Pippo Baudo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".
Grazie Pippo!

45 Responses to “”

  1. giuliobu Says:

    Sono di parte perché odio profondamente Del Noce.
    Tralaltro, c*o fa ancora lì?

    Comunque a completamento di informazione:
    c/v da repubblica.it

    g

    […]
    Baudo è “stupefatto”. Racconta dei “rapporti affettuosi e confidenziali” intercorsi in questi giorni con Del Noce ma sottolinea: “Qualunque smentita non mi convince e non mi soddisfa”. Chiarisce di non aver firmato la clausola del contratto “che mi consentiva di fare la direzione artistica dell’anno venturo, perché voglio che sia la direzione generale depositaria del diritto di designarmi, e io del diritto di rifiutarmi”. E incalza: “Se non c’è posto a RaiUno, vado a RaiTre, dove sono stato benissimo”. “Io ho ancora un pubblico enorme, voi – rivolgendosi ai giornalisti – ve ne siete resi conto, qualcun altro no, ho anche un pubblico giovane, la mia cultura, la mia ostinazione e professionalità mi vengono riconosciute da tutto il pubblico italiano. E’ così da 47 anni, nessuno ha il diritto di offuscare, cancellare, macchiare il mio curriculum”. Poi, parlando con le Iene in un’intervista che andrà in onda domani su Italia Uno alle 21 Baudo dice che Del Noce è “un uomo piccolino, che ha bisogno di litigare per arrampicarsi”.
    […]
    “I direttori di Rete sono importanti ma non devono essere protagonisti, devono stare nell’ombra. I tuoi predecessori non creavano queste situazioni. Meglio a volte star zitti, che dire cose che possono offendere qualcuno”. E poi, lasciando l’Ariston: “Nessuno ha il coraggio di dirmi che non mi vogliono il prossimo anno”.
    Baudo ha in sostanza rimesso il mandato per Sanremo: “Aspetto le decisioni dell’azienda – ha detto – Qualunque incarico dovrà rientrare nelle mie competenze professionali e nella mia direzione artistica. Se ci sono i presupposti accetterò con grande piacere. Sono disponibile a trattare”.
    (4 marzo 2007)

  2. anonimo Says:

    Ottimo Giorgia! Lo sai. Da tempo immemore osanniamo il nostro Pippone nazionale, consapevoli delle qualità del nostro. Dal nostro punto di vista è Santo da sempre!

    Piccio

  3. mello Says:

    tutto sommato aeiouy il festival non è stato pessimo. ma a me questo atteggiamento che non ti possono mai rimuovere mi sta sui maroni. mo cmq ci faccio un post

  4. aaeeiioouuyy Says:

    Ascolta, per me Pippo Baudo=San Remo e stiam parlando di cazzate q qdi ci sta che lui debba rimanere per sempre al Festivale.
    Ci vuoi mettere un trentenne? Chi? Diaco?
    E’ la salvaguardi adella tradizione che conta e la garanzia di un risultato certo.
    Baudo avrà 71 anni ma ha da anni la capacità di rinnovarsi, pur mantenendo la tradizione.
    Aeiouy

  5. mello Says:

    ma giorgia, io sinceramente l’ho trovato inadeguato. in confronto alla Michelle, era chiaro l’abisso che li divideva. capisco quanto baudo sia rassicurante. è come una vecchia zia che ti chiede perchè ancora non ti sei sposato. sono un pazzo io a sognare un presentatore o un direttore artistico di portare al festival antonacci, pausini, articolo 31, magari anche baglioni e gianmaria testa?
    ma chi cazzo è Mango???

  6. aaeeiioouuyy Says:

    Io l’ho trovato adattissimo.
    Non ogni 30enne è necessariamente adeguato.
    A meno che non sia io.
    Aeiouy

  7. zefram Says:

    UN QUASI 40ENNE VUO,SAPERE ANDAT DA ME,GRAZIE!

  8. MaudeLeboschi Says:

    per i celebri sacrifici pasquali proporrei quellea giuria di mentecatti pop….chiamata “di qualità”….osannatemi anche quella.provateci.

  9. aaeeiioouuyy Says:

    Io sarei potuta andare anche a fare la giurata di qualità.
    Avrei dato 2 a Leda Battisti e 2 a Mazzochetti. 3 a Marcella e fratello. 4 ai Facchinetti. 6 a Dorelli. 7 a Silvestri. 10 a Nada e all’Amalia. 8 a Tosca.
    6 a Albano.
    7 a Paolo Rossi.
    7 a Cristicchi.
    Questi i primi che mi vengono in mente…
    Aeiouy

  10. MaudeLeboschi Says:

    SI aiuola, desidero ardentemente che tu ne faccia parte….quando ho saputo che Albano era arrivato secondo-invece di vincere una lapidatio-mi “è scesa una catena”…giuria e massa informe di votanti….cambierei paese.

  11. aaeeiioouuyy Says:

    Dopo la triade, mi a madre mi ha detto “sei ancora convinta di guardarlo ancora?”.
    A Mazzochetti va tutto il mio sdegno.
    Aeiouy

  12. MaudeLeboschi Says:

    voglio tua madre in giuria….

  13. aaeeiioouuyy Says:

    Saremmo splendide io e lei.
    Aeiouy

  14. GuaLinnCobaci Says:

    L’anno prossimo con Baudo io vorrei le gemelle Kessler perché Sanremo é Sanremo! E’ inutile cercare di rinnovarlo, diventerebbe come quel programma ridicolo su rap e r&b che facevano su rai3 che voleva essere giovane a tutti i costi, terribile molto “Tu vò fà l’americano”…
    Invece Pippo é una certezza le Kessler pure, ma che fine hanno fatto?
    E poi se qcno vuole sentirsi più gggiovane fra un pò ci sta Festivalbar, che mette d’accordo tutti!

  15. danildc Says:

    Scusate eh? Che io proprio Sanremo quest’anno non ce l’ho fatta. Ma la canzone che ha vinto (e Cristicchi mi piace, per l’amor del cielo!) non vi sembra un tantino familiare?

  16. danildc Says:

    Scusate eh? Che io proprio Sanremo quest’anno non ce l’ho fatta. Ma la canzone che ha vinto (e Cristicchi mi piace, per l’amor del cielo!) non vi sembra un tantino familiare?

  17. danildc Says:

    Scusate eh? Che io proprio Sanremo quest’anno non ce l’ho fatta. Ma la canzone che ha vinto (e Cristicchi mi piace, per l’amor del cielo!) non vi sembra un tantino familiare?

  18. danildc Says:

    Scusate eh? Che io proprio Sanremo quest’anno non ce l’ho fatta. Ma la canzone che ha vinto (e Cristicchi mi piace, per l’amor del cielo!) non vi sembra un tantino familiare?

  19. aaeeiioouuyy Says:

    Grande Gua Linn. Condivido ogni sillaba di quello che dici.
    Per Cristicchi: se è per quello è molto più simile a Minchia Signor Tenente di Faletti.
    Lo ha detto anche Milva.
    Aeiouy

  20. GuaLinnCobaci Says:

    Ma Cristicchi chi é? Una giovane promessa?

    Aggiornatemi vi prego!

    A Mello: non é che si può applicare il motto “spazio ai giovani” dapperttutto adesso…e poi chi ci volevi Bonolis o Pupo?Tanto lo sai che i very gggggiovani sono loro!

  21. danildc Says:

    Cristicchi era quello che voleva cantare come Biagio Antonacci. Direi che l’allievo ha superato il maestro, visto che Biagio il Festivàl mica l’ha mai vinto (ma ha mai partecipato, mi chiedo?).

  22. MaudeLeboschi Says:

    Si Gua Linn come al solito hai ragione Baudo e le Gemelle (ho scoperto che sono le famose gemelle dei corridoi di Shining)
    Trasformiamo La gerontocrazia che tanto ci fa imbestialire in gerontofilia; il pubblico tutto over 60…sfatiamo il mito della giovinezza così non dovremo aprire mutui per il botox….

  23. calzaider Says:

    ragasse, ma non vi siete stancate di ‘sto sanremo? e poi l’avete mai vista sanremo? è una cittadina orrenda, dove quando stai in spiaggia (oddio, spiaggia…) c’hai il treno che ti sferraglia nelle orecchie, il teatro ariston sembra la brutta copia di un cinema parrocchiale di periferia e poi davanti c’è un traffico pazzesco con tutti i camion dell’aurelia che ci passano davanti. inoltre quello di sanremo è l’unico casinò dove si può entrare senza giacca e cravatta, per cui è pieno di truzzi e mignotte di ogni specie.

    calzaider

  24. alessandroid Says:

    a me ricorda più quella degli 0 assoluto dell’anno scorso

  25. giuliobu Says:

    Se vogliamo stare sui zuvèn, chiediamo di farlo presentare a lui

    http://www.parlaconme.rai.it/R2_paginaSpalla/0,11017,1067014-1067897,00.html

    e non a Diaco che non safrònta.
    Magari non il prossimo anno ma fra due o tre. Dai mo’ dai! Facciamo lobby!

    Va in ogni caso evitato il rischio della presenza di Pausini e Antonacci. Mi batterò per questo.
    Io starei più su un Alessio Mancino o una Barbara Cavalieri.

    g

  26. GuaLinnCobaci Says:

    Calzaider: viene da chiedersi allora tu che C…O ci sei andato a fare a Sanremo? Le terme da bravo umarell?

  27. calzaider Says:

    a sanremo? ci ho fatto il militare, quasi dieci anni fa. però non ero lì durante il festival, che peccato…

    calzaider

  28. danildc Says:

    Io a Sanremo ci son stata in gita nel lontano 1989 e ho preso l’otite.

  29. HeartMind Says:

    @5
    ‘sono un pazzo io a sognare un presentatore o un direttore artistico di portare al festival antonacci, pausini, articolo 31, magari anche baglioni e gianmaria testa?
    ma chi cazzo è Mango???’

    Mango è un grande, è uno che ha qualità e ha fatto canzoni storiche, piuttosto chi cazzo sono quel patetico finto sofferente di Antonacci, Cristicchi (quello che l’estate scorsa cantava ‘vorrei cantare come Biagio Antonacci, vorrei vestirmi come Biagio Antonacci, se fin da piccolo il mio mito era Jim Morrison con Rambo Rocky adesso è solo Biagio Antonacci’ della serie L’IMPORTANTE E’ EVOLVERSI), la Pausini (vai ben in sudamerica che qui ti senti troppo sola) e quella scimmia con le piattole di J AX che è sempre stato un insulto a tutto il mondo hip hop (e ora si è messo in testa di imitare Vasco). te mello di musica zero assoluto eh? ecco vai mo’ ad ascoltarti gli zero assoluto che ti piaceranno sicuramente

  30. HeartMind Says:

    certo ben venga la Pausini di fronte a certi rutti tipo Amalia Grè

  31. marabotto Says:

    io sanremo l’ho guardato solo la la sera che c’erano gli abbinamenti con altri personaggi; per quando rigaurda pippo l’ho trovato inadeguatissimo, pareva che non avesse neppure letto la scaletta, la michelle (mooooooo ciaoooooooo) bè si commenta da sola.
    ciao aaeeiioouuyy
    stefi

  32. HeartMind Says:

    ‘e poi l’avete mai vista sanremo? è una cittadina orrenda, dove quando stai in spiaggia (oddio, spiaggia…) c’hai il treno che ti sferraglia nelle orecchie, il teatro ariston sembra la brutta copia di un cinema parrocchiale di periferia e poi davanti c’è un traffico pazzesco con tutti i camion dell’aurelia che ci passano davanti. inoltre quello di sanremo è l’unico casinò dove si può entrare senza giacca e cravatta, per cui è pieno di truzzi e mignotte di ogni specie.’

    LOL no cazzo me la sono persa

  33. aaeeiioouuyy Says:

    Ciao Stefi! Benvenuta!
    Aeiouy

  34. MaudeLeboschi Says:

    certo ben venga la Pausini di fronte a certi rutti tipo Amalia Grè….
    per fortuna che ci sei tu sempre controcorrente col tuo spirito libero a difendere Amngo….per fortuna ci sei tu a creare un po’ di pepe a un coro AmaliaG.
    La Pausini…..

  35. anonimo Says:

    io però vorrei vedere pippone velina cadere sulle scale e michelle presentatrice e chiambretti direttore artistico. giuria di qualità:jerry scotti, fabri fibra, blu e la littizzetto!
    che viaggio sarebbe!

  36. giuliobu Says:

    dietro Amalia G c’è tutto un mondo.
    dietro Laura P niente.

    g

  37. HeartMind Says:

    o ma la nominate ancora questa Amalia G? bona per me d’ora in poi dire Amalia G sarà come dire Porco Dio, se non si aumentano le provocazioni l’aiuola non si smuove dalle sue credenze malsane, Amelia la strega che ammalia bestemmiate bestemmiate Amalia G Amalia G Amalia G

  38. HeartMind Says:

    io l’ho già detto cosa vorrei, Asia Argento che presenta tutto il festival da sola dall’inizio alla fine (e anche il dopofestival con il trucco che le cola e le lacrime agli occhi miste di pianto e riso), che corre in camerino ogni mezzora a cambiarsi d’abito e farsi tre righe di bamba e una di roba e invece di presentarli quando è il loro turno ride in faccia a tutti i cantanti e commenta i testi delle loro canzoni

  39. GuaLinnCobaci Says:

    …e magari alla fine muore rotolando dalle scale, e dalla sua testa esce un nano, che però non é un nano bensì un alieno, che con la sola imposizione delle mani riesce a narcotizzare tutto l’Ariston, e alla fine arriva Pippo e salva tutti?

  40. MaudeLeboschi Says:

    si con quel fisico ce lo vedo….fà molto Antareano di Cocoon

  41. zalgiris Says:

    A te il partito ti ha dato alla testa, aeiouy

    Il festival di Baudo ha fatto schifo

    Mi sono costretto a guardare l’ultima serata, tanto per non essere del tutto ignaro di quanto tutti avrebbero discusso il giorno dopo, e mi sono sorpreso più volte a compiangere questo povero paese

  42. aaeeiioouuyy Says:

    De Gustibus non est disputandum, mio caro.
    Io esprimo tutta la mia gioia per Pippo Baudo che mi ha fatto tornare bambina in quei giorni.
    Se poi, un giorno, mi dirai a quale partito appartengo, mi faresti cosa gradita.
    Aeiouy

  43. zefram Says:

    mah chissa’…

  44. zalgiris Says:

    Se poi, un giorno, mi dirai a quale partito appartengo, mi faresti cosa gradita

    Non ci vuole molto, basta che ti rileggi

    Se hai dei dubbi, puoi sempre chiedere a Zefram

  45. HeartMind Says:

    sei un po’ confusa aiuola, cosa possiamo fare per soccorrerti?


Rispondi

