Le avventure di Gua Linn Cobaci

23 maggio 2007

Paillettes, Croisette e darla via…

Borat

La nostra amatissima Gua Linn Cobaci, per chi non lo sapesse, è a Cannes a lavurer pur le festival du cinemà. Le ho chiesto un reportage ed eccolo qua.
L’arrivo a Cannes ? Un trauma. Viene da chiedersi come una cittadina che durante l’anno ospita ultra settantenni  asmatici e con problemi di prostata e artrosi possa diventare lo sfondo ideale per i tramacci di attriccette sgallettate dalla mutanda facile, produttori papponi (farlocchi e non), divi e dive (consacrati e non), nani superdotati, festaioli e mondani notoriamente inutili che posano con il vestito buono per i fotografi cannois (che ci si chiede come possano campare durante l’inverno). 
La spiaggia, le paillettes, lo champagne, il tappeto rosso…gente che non aspetta che la grande occasione per avere un invito e partecipare alla famosa montée des marches . In effetti bisogna dirlo, del cinema qui non frega un cazzo a nessuno. Grandi e piccini, tutti abbarbiccati sui loro sgabellini, sedie da mare, scale e cariole davanti alla scalinata ad aspettare Angelina e Brad, gente disperata che si aggira con cartelli improbabili e lo smoking in macchina in cerca dell’invito che gli farà montare i tanto agognati scalini. Ieri sera montée des marches per il film di Winterbottom…ma chi cazzo se ne frega di Winterbottom e del suo film girato in quel paese di morti di fame che é il Pakistan…tutte le sciure, i mignottari, le mignotte di ogni marca e modello, impalleittaiti e con il cocchiere a cassetta, hanno fatto il loro ingresso trionfale in sala sul magico tappetto, per poi uscirne 10 minuti dopo dall’uscita di sicurezza. Risultato: sala mezza vuota,  alcuna possibilità per noi che non si era in frac o in lungo con strascico per entraree massima frustazione di regista! Ma tanto chi cazzo se ne frega quelli hanno visto Brad Pitt da cosi’ vicino che avrebbero potuto contargli i punti neri… 
A dimostrazione del fatto che del cinema non frega un cazzo a nessuno é stata la consacrazione di Asia Argento a grande stella del cinema, nota cagna del grande schermo, con tanto di babbo che rilasciava interviste impietose in un francese totalmente inventato da lui…Dario sottotitolato subito! Lei invece, oltre a lamentarsi del fatto che in Italia le fanno sempre fare i ruoli da cagna squilibrata (magari Asia é perché ti vogliono fare un favore cosi’ non ti sforzi troppo), posava in piena Croisette con il culo attaccato a una macchinona con autista corpulento, vestita come una mignotta fumandosi una paglia dopo l’altra…ma Asia già ti sei fatta inseminare da Morgan, tu che fai la mignotta in giro per il mondo poi se la tua creatura non appena raggiunta l’età della ragione ti pianta un coltello in mezzo alla schiena non ti puoi lamentare. 
All’Hilton (hotel di dubbio gusto piazzato a metà Croisette che più che un hotel di lusso pare la Meridiana) ci stava invece la terrazza del cinema italiano. E li’ si é capito che ormai il nostro paese é gravemente alla deriva. Produttori romani con riporto posticcio e camice di broccato, mignottazze rumene e non di 2,20 mt e 5 kg di passera, giornalisti (Dio i giornalisti italiani) che si accalcavano al buffet 8 bicchieri a testa e una mano nel piatto del vicino, che quanto je piace il buffet ai giornalisti, tutti compiacitui e starnazzanti.  
Poi che altre celebrities…Deacon di Beautiful, che é esattamente Deacon di Beautiful, un manzo americano palestrato, perfettamente abbronzato con una grafia ributtante che rivela il suo semi analfabetismo. Il figlio di John Lennon, il povero Julian, che pare affetto da profonfo autismo, gli U2 che hanno fatto un concerto a sorpresa sulla spiaggia, sposando finalmente la causa del soldo lasciandosi alle spalle l’annosa questione irlandese…tanto qui siamo tutti impaillettati e sai che cazzo ce ne frega! Andy McDowell e l’elisir di lunga vita. Wong Kar Way e la sua cricca di Hong Kong, dei veri signori a cui noi tutti siamo stati in schiena volentieri scroccando champagne e foie gras a più non posso, ruttando a a ogni tartina de la façon orientale.
Gli unici per i quali é valsa davvero la pena dell’umiliazione subita, facendo finta di essere alla session di foto  per puro caso con fare noncurante, sono stati Gael Garcia Bernal e Javier Bardem (latins do it better!) ovviamente entrambi con non una bensi’ due pazzesche al loro fianco, mentre io cercavo a fatica di resistere sugli zatteroni che mi ero messa ai piedi per rientrare almeno nell’altezza della media nazionale. Alla fine sconfitta e con i piedi sanguinanti le zatterone hanno preso il volo e sono stata sostituite da infradito da doccia verde acqua, abbinate a palandrana nera che mi faceva assomigliare in modo impressionante ad Abel Ferrara, soscitando il disgusto delle donnelle sulla Croisette! 
Che dire poi delle orde di minorenni made in USA che viaggiano in limousine e passano la loro vita a fare le vasche con il vestito del Prom? O di branchi di attriccette che pur di avere un badge ti portano le foto della recita delle elementari, l’unico spettacolo in cui gli sia mai stato affidato il ruolo della protagonista? Oppure di un nano focomelico produttore che si arrampica sul mio banco accrediti per firmare la sua ricevuta della carta di credito sostenuto dalla sua assistente russa bionda e tettona? O delle risposte di merda che davo ai disperati che si spacciavano come professionisti dell’entertainment ai quali spesso consigliavo di trovare un vero lavoro, che spesso scoppiavano in lacrime una volta che sbugiardati? 
Insomma finalmente potevo mandare tutti a quel paese senza che nessuno potesse farmi nulla, e anche se Gael non mi ha sbattuta nei bagni come io desideravo mi sono tolta delle belle soddisfazioni!
Annunci

41 Responses to “Le avventure di Gua Linn Cobaci”

  1. Hawanna Says:

    Se ieri io gotha del cinema ITTAGLIANO era tutto a CANNES, che cazzo ce faceva la Cucinotta a mangiare in P.za Aldrovandi ieri sera?

  2. Smellissa Says:

    ma nella cricca di Kar Wai non c’era anche JUDE LAW??? Quello si che è un maschio.

  3. GuaLinnCobaci Says:

    La Cucinotta credo che da anni si sia sottoponendo a una terapia d’urto per eliminare i peli superflui che hanno segnato il suo esordio…quindi appena le croste e le piaghe le permetteranno di ricomparire sul grande schermo caro Hawanna potrai tornare a trastullarti il pisello pensando alla sua sottoveste di donna d’onore…sempre che la pizza non l’acchiatti troppo!

  4. GuaLinnCobaci Says:

    ma nella cricca di Kar Wai non c’era anche JUDE LAW???

    Macché solo cinesi…io ho inviti solo alle feste pacco, ieri sera quando mi hanno proposto un party polacco je volevo menà!

  5. alessandroid Says:

    ti pagano bene almeno ?

  6. MaudeLeboschi Says:

    Gua lin
    mi hai fatto schiattà dalle risate….
    E i fratellini Coen?

  7. GuaLinnCobaci Says:

    I fratelli Coen non si sono visti, in realtà io credo di non averli mai visti in tutta la mia vita, quindi forse li ho visti ma non lo so!

    Il film sembra bello, ma io dopo avere passato tutta la mia giornata chiusa al level 01 senza finester e l’aria condizionata a palla l’ultima cosa di cui ho voglia é chiudermi in sala!

    Alessandroid mi pagano bene, grazie per l’interessamento!

  8. MissLIZ Says:

    Un gran spasso insomma….

  9. GuaLinnCobaci Says:

    Io non vedo l’ora di essere decrepita per venire qua e agghindarmi come Moira Orfei…

  10. Hawanna Says:

    La cucinotta nn è mai stata il mio tipo… troppo meridionale…

  11. GuaLinnCobaci Says:

    Io ho sempre pensato che le puzzasse non so spiegare perché…

  12. danildc Says:

    oh ma ieri sera in centro c’erano proprio tutti…

    Il titolo poteva essere anche paiètt, cruasètt e pugnètt ;o)

  13. alessandroid Says:

    “La cucinotta nn è mai stata il mio tipo”

    nemmeno il mio, preferisco rossella brescia che ne è una bella copia

  14. GuaLinnCobaci Says:

    Secondo me qui di pugnette non ce ne sono state tante, credo più un esubero di bocchini!

  15. anonimo Says:

    è più facile che a sbatterti nei bagni sia Asia Argento…. se poi decidi di passare dalle pure il mio numero…

    per la cronaca: dopo Morgan si è fatta Michael Pitt (il bamboccio di Dawson’s creek), e si vocifera di qualcosa con Marylin Manson (azzeccatissimo!) e J.T.Leroy (che non si è ancora capito se esiste, quanti anni ha e se è maschio o femmina)

    Dave

  16. GuaLinnCobaci Says:

    Secondo me puzza pure a lei e anche a Cristina Aguilera…

    Un solo appunto: nel cast del film di Abel Ferrara mancano solo Pupo e Sbirulino e poi é un vero polpettone, forse ha cambiato droga ed é in fase di assestamento…che orrore!

  17. GuaLinnCobaci Says:

    L’unico flirt che invidio a Asia é quello con Vincent Gallo (sempre che sia vero…)!

  18. danildc Says:

    Secondo me qui di pugnette non ce ne sono state tante, credo più un esubero di bocchini!

    Apperò. Mi vien da dire: vive la France!

  19. GuaLinnCobaci Says:

    Apperò. Mi vien da dire: vive la France!

    Errata Corrige: vive la Roumanie!

  20. poketcoffee Says:

    GuaLinn! ci sei manacata!

  21. marabotto Says:

    e di Nanni, nel senso di Moretti, non ci dici nulla?
    stefi

  22. alessandroid Says:

    “L’unico flirt che invidio a Asia é quello con Vincent Gallo”

    solo perchè è superdotato

  23. GuaLinnCobaci Says:

    Bono e superdotato…

  24. GuaLinnCobaci Says:

    Nanni francamente sono felice di non averlo visto nemmeno da lontano! Mi fa orrore…

  25. HeartMind Says:

    dopo questa esternazione su Nanni Moretti cara Guendalina non posso non iniziare a sbavarti dietro in modo insistente

  26. HeartMind Says:

    ovviamente spero ti facciano orrore anche i film, oltre che la barba da frocio comunista oltranzista

  27. HeartMind Says:

    ma Angelina c’era? le hai toccato una tetta? ma cosa fai tu esattamente a Can?

  28. HeartMind Says:

    ok ok vai a letto

  29. HeartMind Says:

    Cecchi Paone cmq non mi sembra isterico, delle due è molto peggio Vittoria Sgarba

  30. HeartMind Says:

    osp scusate questi due ultimi commenti sono per il post sulla Frangetta, sorry espierò tutto

  31. GuaLinnCobaci Says:

    Si detesto Nanni e la sua barbetta e la sua voce mi rende folle!
    E che dire poi delle sue giacchette di velluto…

  32. GuaLinnCobaci Says:

    Pare invece che le tette di Angelina abbiano vita propria, quindi forse era più facile che mi saltassero loro addosso…

  33. MaudeLeboschi Says:

    “L’unico flirt che invidio a Asia é quello con Vincent Gallo (sempre che sia vero…)!”

    Dio benedica VINCENT GALLO.

  34. giolabe Says:

    Bentornata Gualinn !!!

  35. marabotto Says:

    cara,
    noi adoriamo le giacchette di velluto!
    stefi

  36. GuaLinnCobaci Says:

    Sempre sia lodato Vincent Gallo…

    Pare invece che stasera ci sia Ocean 13 qui non vi dico qnte fighe impazzite corrono da una parte all’altra per cercare degli inviti e riuscire a salire gli scalini sulla scia della scorreggia lasciata da George & co.! Pazzia pura! Ci sta già della gente appostata sulle scale che si portano da casa per godersi meglio lo show…terribilia, Darwin non approverebbe il livello di regressione totale di noi bipedi dal pollice opponibile!

    Grazie a tutti per il caloroso bentornato!

  37. GuaLinnCobaci Says:

    cara,
    noi adoriamo le giacchette di velluto!

    Lo so ma é troppo facile scopare con la giacca di velluto…sono capaci tutti!

  38. alessandroid Says:

    il difficile è non sporcarla, che lavando a secco certe macchia non vanno via e il velluto si brucia

  39. io_malo Says:

    brucia?
    alessandrino mio, che ph c’avrà il tuo sperma?

    m

  40. alessandroid Says:

    non si macchia di sperma…

  41. GuaLinnCobaci Says:

    Forse Alessandroid era a Chernobyl al momento della disgrazia, é per questo che ora il suo sperma si sconfigge solo con un detersivo alla criptonite!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: