31 agosto 2007

Diana

DSCN3669

Dieci anni sono passati. Bella serata passata con amici, dopo l’ultimo giro tra le bancarelle, in discoteca, bellissimo luogo in collina che ha caratterizzato i miei anni ’90.
Alba, paste e cappuccino. Risveglio la mattina, occhi appiccicati e bocca impastata. Accendo la televisione e vedo le immagini del tunnel dell’Alma. Lady Diana era morta.
Io seguivo sempre le vicende di questa sventurata eroina. Ho sempre avuto una passione viscerale per i fatti delle famiglie reali e dei grandi clan familiari. Sapevo tutti i cazzi di Diana, in ogni senso, e mi piaceva troppo questa ragazza inquieta che alla fine voleva solo essere amata, dopo aver preso l’inculata più grossa del secolo scorso.
Era una smandrappata come quelle di cui si legge anche adesso ma con più gusto, più classe e soprattutto intorno a lei ce ne erano di meno, forse, e probabilmente era tutto un po’ meno “reality”, ed è per questo che le gesta disperate della più grossa cornuta della Gran Bretagna erano così eclatanti.
La vicenda di Diana insegna che non conta essere avvenenti, carine, simpatiche, eleganti e ben vestite per piacere ad un uomo perché quella aggraziata fanciulla è stata sconfitta dal “rotwailer”, la quale, sembra avere, contravvenendo alle mie teorie, un capello piuttosto grosso e non fine come quelle iene che fanno le gatte morte e fanno man bassa dei “nostri” uomini.
Eh sì, Diana mi manca un po’. Chissà cosa avrebbe combinato ancora. La penso spesso. Qualche anno fa, dopo un convegno amoroso con uno che mi piaceva molto, alla domanda “A cosa pensi?” io ho risposto “Qualche anno fa, questa notte, è morta Lady Diana”.

76 Responses to “”

  1. MaudeLeboschi Says:

    Quella tazza la conosco!!uno dei nostri shopping a mano armata!

    Certo la psicologia maschile sembra banale ma a volte è ben più contorta di quanto i luoghi comuni, gli studi sulle scimmie, i tornei a tressette dei loro 4 neuroni…vogliano dimostrare. Come con un letto a castello libero, tutte le volte che ci si corica si è indecise se rivolgersi al piano inferiore -cinto pelvico- o a quello superiore, la partita di tressette. Il vero mistero è questo amore sempiterno per la donna cavallo, (altra donna mitologica).

  2. taxxo Says:

    MAUDE, a te le ferie, vere o presunte, fanno male!

  3. io_malo Says:

    bah, si era letto di un rapporto un po’ BDSM fra carletto e la cavalla. sembra che lei lo abbia in pugno per via di giochini erotici un po’ estremi.
    ora, come per tutti, la verità la sanno solo loro, però io la candida Diana non ce la vedo a frustare carletto, mentre la cavalla me la immagino una gran porca.
    però, come si sa, l’apparenza inganna.
    m

  4. aaeeiioouuyy Says:

    Lui l’ha presa pura all’asilo, nel senso che lei lì ci lavorava. La Regina non voleva che il figliolo sposasse una che non era più illibata, la cavalla.
    Sd me, la povera Diana, era un po’ ingessata con Carlo, ma con il maggiore Hewitt, rosso bellissimo, mi sa che si è svegliata.
    Aeiouy

  5. danildc Says:

    Aeiouy, te sei talmente avanti che fai tutto il giro e ti sorprendi da dietro! Lo volevo fare anche io il post sull’anniversario… Caspita, dieci anni. Per me è andata esattamente come per te.

    Io ho fatto anche visita all’altare Diana-Dodi da Harrod’s… e tu? ;o)

  6. taxxo Says:

    Lei da Harrod’s aveva preso residenza!
    abbastanza avanti anche li?

  7. Smellissa Says:

    anche io seguivo con passione le vicende della casa reale inglese, mi ha trasmesso questa passione mia mamma fin da bambina, quando Lady D è morta ho pianto segretamente, ascoltando in loop Candle In The Wind.

  8. danildc Says:

    Io ho comprato addirittura il singolo! E dal mio amico che andò in vacanza a Londra poco dopo, pure la tazza con la sua data di nascita e morte, stile lapide, che ancora conservo come portamatite (nonostante ampi gesti scaramantici di chi la vede).
    Lei ha anticipato tutta la porcheria di gossip e mica gossip che adesso ci viene fuori dalle orecchie… forse adesso sarebbe mischiata a mille sedicenti principesse-veline che poco hanno a che fare con lei… diciamo che dopo Grace e dopo Diana non ce ne sono più state di donne così.

  9. taxxo Says:

    poi per oggi la smetto, giurin giuretto…

    ma anche la storia di Elton John che canta la canzoncina strappalagrime.
    bellissima, per carità, ma potevano farla interpretare a qualcun altro.

    come si può scindere la poesia di quelle parole e di quella musica (sto esasperando), con la faccia di quell’uomo e dalle sue collezioni di parrucchini, occhiali e cappelli?

    me lo immagino tutte le volte mentre porge il culo al baffuto di turno e fa moine e movenze con il naso rosso da clown…

  10. EulaliaDolfi Says:

    Mia madre mi ha sempre detto che, come dicono gli americani, lei si ricorda precisamente dov’era e cosa stava facendo quando ha saputo della morte di Robert Kennedy.
    Con le dovute proporzioni, per la nostra generazione forse la morte di Diana è un pò lo stesso, cioè ha lo stesso valore simbolico almeno (non faccio paragoni azzardati con eventi molto più “mondiali” come l’11 settembre o il 2 agosto).

    Io avevo 18 anni, ero in cucina a casa di un’amica dopo una serata devastante e una dormita in 6 nella sua roulotte in giardino. Ricordo il silenzio quando sua madre è scesa in cucina e ce l’ha detto, ma soprattutto lo stupore di provare tanto coinvolgimento e tristezza…

  11. EulaliaDolfi Says:

    Comunque io in segreto ho sempre tifato per Camilla, mi pareva tosta e intelligente, Diana invece era risaputo che non fosse una gran cima…

  12. EulaliaDolfi Says:

    …dirò di più!
    secondo me era Camilla la DF, e per anni abbiamo tifato per una dai capelli fini (Diana) senza saperlo!
    si tratta forse di un caso di vittoria della DF sul lungo periodo?
    possiamo aspettarci di trionfare solo in caso di morte della rivale? che tristezza…

  13. Smellissa Says:

    no guarda che era proprio Camilla la sbiadita, non farti deviare dal suo capello grosso.

  14. danildc Says:

    Eulalia NO, Camilla una DF mi spiace NO. Una DF piuttosto resta sola ma non si (mal) accompagna al primo cornuto d’un Parker-Bowles che passa giusto per non restare zitella, eh no!

    Taxxo, altro che “porge il culo al baffuto di turno”… Elton è più monogamo di tutti noi messi insieme!

  15. zalgiris Says:

    A me è sempre piaciuta questa foto, c’è un contrasto stranissimo, mescolato ad un’ancora più strana commistione di intenti

  16. Smellissa Says:

    che botta, lei mori giusto poco dopo mi sembra.

  17. taxxo Says:

    bisogna che vi mettiate d’accordo..
    la cavallona o è una zozzona con frustini e tutina in lattex nero (che solo a pensarci mi si arriccia a lumaca), oppure è l’intelligentona con mille problematiche esistenziali che passa da un convegno sulla poesia della cornovaglia ad un concistoro di suonatori di cornamusa.
    E magari ci va in bottecchia rossa.

    l’uno e l’altro mal si adattano, i suonatori di cornamusa sono molto selettivi!

    e poi diciamolo, per quel zavaglio di CARLO, clè brot da murir (anche se con gli anni sta prendendo quasi una forma umana), parlare di rivincita della CAMILLA è proprio una cazzata.

    Alla DIANA il matrimonio fu imposto.. lei avrebbe lasciato ben volentieri il CARLO nelle braccia della zozzona..

  18. danildc Says:

    ENTRAMBE sono morte poco dopo…

  19. aaeeiioouuyy Says:

    Elton John, quell’estate, fece il pieno di funerali, prima Versace poi Diana.
    La canzone mi faceva schifo. L’idea che fosse prima per Marylin e poi adattata a Diana mi sembrava come un’operazione raffazzonata.
    Anche la Madre Teresa di Calcutta morì di lì a poco ma non credo che Elton andò a cantare anche lì.
    Quell’anno avevo, fortunatamente, già programmato il viaggio per Londra e UK. Andai lì, mi sembra, il 6 Ottobre, un mese dopo i funerali. Comprai quel famoso Vanity Fair con Diana in copertina in abiti Versace, se non ricordo male. Ora è in qualche scatolone, ben riposto dentro una busta verde di Harrods.
    Aeiouy

  20. HeartMind Says:

    Taxxo bona immaginarti i baffuti e le movenze che faresti tu al posto di elton john. Per quanto riguarda le corna reali, secondo me le corna ce le aveva Carlo nel senso che Diana non lo ha mai cagato molto. o no? Poi Carlo si sarà rassegnato e si sarà costretto a farsi piacere quel rutto di Camilla, però non ne so mezza immagino che sia andata così. Sembra che Diana quando è morta avesse due o tre storie in corso, una con il suo insegnante di palestra mi sembra, l’ho sentito a uno special su raitre che c’è stato a giugno

  21. aaeeiioouuyy Says:

    La MTDC non mi stava simpatica, anzi… Era tutta mia nonna, altra donna che mi stava sulle palle…
    Aeiouy

  22. HeartMind Says:

    ma chi è la cavalla?

  23. aaeeiioouuyy Says:

    La cavalla o rotweiler è Camilla Parker Bowles.
    Aeiouy

  24. EulaliaDolfi Says:

    Secondo voi che caratteristiche di DFismo aveva Diana?non sono atnto convinta…
    A me piaceva molto come donna: brava, chic, bella e affascinante, ma mi riconosco molto di più in Camilla che va a caccia e alleva cani ed esce di casa con gli stivaloni da pesca!

    Per inciso, pare che il matrimonio non fu per nulla imposto, anzi lei spinse molto per mettersi con Carlo…

  25. HeartMind Says:

    ah ok, ma cosa ne pensi aiuola secondo te non è stato Carlo a essere cornificato alla stragrande? per me è andata così, scusa ma Diana se ne faceva uno ogni tre giorni altrochè non essere amata

  26. HeartMind Says:

    ma infatti secondo me ha ragione Eulalia, Diana era tutto tranne che DF. mi spiace ma anche io immagino molto di più Camilla come una DF.

  27. HeartMind Says:

    in effetti Diana è un misto tra la scialba dai capelli fini e Maria Goretti, è lei. è la vostra acerrima nemica che ora santificate inconsapevolmente.

  28. aaeeiioouuyy Says:

    Io mi sono guardata bene dal definire Diana una DF, lei l’oca la mangiava spesso…
    La caratteristica DF di D era l’irrequietezza, credo.
    Lei era una che a 19 anni ha creduto di fare il colpaccio, che si è rivelato una fregatura pazzesca, ma era molto giovane e l’abbaglio era giustificato.
    A prescindere da tutto, è stato un peccato che Camilla non si sia sposata subito Carlo. Loro sono prprio due soulmates.
    Aeiouy

  29. taxxo Says:

    ma siamo sinceri… CAMILLA sarà anche DF, ma lei ha un’arma segreta.

    NUN SE PO’ GUARDA’!!!!!

    sembra un incrocio tra MOIRA degli elefanti e CESARA BONAMICI (che nella versione occhio aperto/occhio chiuso ingrifa ancora di più)..

    se è DF, è chiaramente per scelta degli altri.. ovvio, poi, che se non mastichi mai cazzi, ti devi trovare un hobby.. o anche due!

  30. danildc Says:

    Camilla è una De Filippi prima del lifting.

  31. HeartMind Says:

    a me sinceramente in quella foto Camilla ricorda Robert Englund aka Freddy Krueger

  32. HeartMind Says:

    ma è sparita la foto prima c’era boh

  33. Smellissa Says:

    se parliamo di irrequiete allora che dire della sua amichetta Fergie ? una liason appassionante quella tra la rossa e il principe Andrea…voluta da Diana of course.

  34. taxxo Says:

    Non c’entra un cazzo come al solito, ma, vista l’imminenza di MOLTI compleanni, divago un attimo sul segno zodiacale relativo (smentiscano le interessate):

    La donna Vergine adora il contatto fisico: non esitano a chiedere di essere massaggiate con il loro olio profumato che terranno nel comodino pronto per l’occasione.
    Possono diventare amanti molto valide. Basta che l’uomo sia un bravo insegnante, un uomo capace di risvegliare in loro la voglia di sperimentare tutte le posizioni possibili. Si riveleranno allieve molto desiderose di imparare e di dimostrare che ci sanno fare. Amano quando lui entra in camera da letto ancora bagnato dopo una doccia così da poterlo asciugare con sensualità. La maggioranza delle donne Vergine non ama l’intimo di lusso ma mostra piuttosto un look pratico.
    L’uomo ideale per la donna Vergine è un esperto dei preliminari, abile nelle carezze e nei massaggi. Indispensabile un po’ di cervello per intavolare intriganti discorsi.
    Come conquistarla? massaggiando il suo corpo a lungo dapprima su schiena, gambe e glutei fino ad arrivare alle zone più intime. ”

  35. anonimo Says:

    Mi sa che Sir Elton John oltre ad essere un super ricchione porta anche una discreta sfiga……toccatevi(chi puo’,….per le DF attaccatevi!!!)

  36. aaeeiioouuyy Says:

    E ‘sto oroscopo, caro mio Taxxo, dove cacchio l’hai trovato?
    Aeiouy

  37. danildc Says:

    vista l’imminenza di MOLTI compleanni è anche imminente una grande festa, magari cumulativa?

    DaniLdC fidanzata ma sempre party-girl

  38. taxxo Says:

    è meglio che tu non sappia… ma poi non citano,a loro volta, la fonte, quindi!

    questa è un’altra parte:

    “La Vergine, più di qualunque altro segno, è nata per servire e questo le dà grande gioia nel farlo. Essa sembra fatta su misura per questo lavoro, poiché è industriosa, metodica ed efficiente.
    Il senso del dovere che hanno i nati sotto questo segno è considerevole ed è provato che essi lavorano sempre per ottenere il meglio. Il segno zodiacale è rappresentato in astrologia moderna dalla Vergine, anche se questa associazione non dovrebbe essere presa letteralmente.
    Piuttosto, esso tende a possedere alcune delle qualità di una Vergine, come la modestia e l’umanità.
    Questo é il segno dell’analisi. Sotto di esso si possono trovare alcune delle personalitá piú capaci ma, nello stesso tempo, anche le piú difficili dell’intero zodiaco.
    Il pianeta che influisce sul segno, Mercurio, puó essere la causa di tutto ció, dato che fornisce velocitá ad una natura in grado di permettersi di essere piú istintiva e predisposta agli scopi piú profondi.
    Aggiunto alla mente acuta della Vergine, produce buoni ragionatori e persone convincenti, benché siano suscettibili di spendere troppo tempo sopra i particolari ed anche di comunicare in maniera estremamente semplice. La Vergine non smette di farsi delle domande, é curiosa e non avrá pace finché non avrá imparato tutto quello che desidera sapere riguardo qualcosa. E’ esperta nell’apprendere informazioni dagli altri, in seguito aiutandosi con altre fonti riesce a razionalizzare i fatti in un’immagine completa e solitamente esatta.

  39. aaeeiioouuyy Says:

    Mio Dio… Ne sento tutto il peso…
    Aeiouy

  40. aaeeiioouuyy Says:

    Tornando a Diana, certo che ha fatto prorpio due gran bei figli, molto british, anche se i Casiraghi e i Sarkozy si impongono con prepotenza nel mio immaginario…
    Aeiouy

  41. danildc Says:

    I Sarkozy non li ho mai contemplati. Vale la pena?

  42. EulaliaDolfi Says:

    Vale decisamente la pena per casiraghi e Sarkozy, anche se…Harry ha i capelli rossi!
    dunque è nei miei sogni

  43. aaeeiioouuyy Says:

    Troope donne amanti dei rossi e troppi pochi rossi appetibili.
    Aeiouy

  44. alessandroid Says:

    Di Diana mi interessa ben poco, per me lei una qualsiasi commessa di Harrods pari sono.
    Comunque quella notte me la ricordo bene perchè ero a Londra, sveglio tutta la notte per completare la tesi per il master che dovevo consegnare il giorno dopo.
    Radio accesa su BBC1, musica indie che sarebbe arrivata in italia solo 6 mesi dopo, interrorra improvvisamente dallo speaker per dire di un non meglio imprecisato incidente a Diana. Poi dopo una ventina di minuti altro annuncio, che parlava di serie condizioni. Poi dopo 10 un’altro per dire che era in fin di vita. Dopo altri 5, il secco annuncio della morte, seguito dall’inno nazionale britannico.
    Da brividi anche per un androide

  45. Hawanna Says:

    quando leggo certe cose sono contento di non avere più la TV dal 98…

  46. EulaliaDolfi Says:

    #44
    infatti io ho ripiegato sui biondi, e poi addirittura sui mori pompieri fedifraghi sozzoni minidotati

  47. alessandroid Says:

    “si era letto di un rapporto un po’ BDSM fra carletto e la cavalla”

    di solito è il cavaliere che frusta la cavalla

  48. alessandroid Says:

    “Io avevo 18 anni, ero in cucina a casa di un’amica dopo una serata devastante e una dormita in 6 nella sua roulotte in giardino”

    bei tempi quando si poteva fare tardi la domenica sera

  49. alessandroid Says:

    “Io avevo 18 anni, ero in cucina a casa di un’amica dopo una serata devastante e una dormita in 6 nella sua roulotte in giardino”

    bello potere fare serate devastanti la domenica sera

  50. EulaliaDolfi Says:

    @alessandroid
    perchè? adesso non si può più?
    io che le faccio ancora forse sono anacronistica o selvatica

  51. TheBigStve Says:

    Ieri sera mia moglie, che adorava LadyD, ha però commentato: “io amavo Diana, ma vorrei essere Camilla… quella sì che è una vera storia d’amore”

  52. iPodamo Says:

    …amici carissimi…faccio un’incursione veloce solo per cercare di capire…premesso il rispetto che indubbiamente provo nei confronti di chiunque passi a “miglior vita”, non sono mai riuscito a capire cosa abbia mai fatto di straordinario questa ragazzetta se non sposare un uomo ricchissimo che a sua volta non ha pregi particolari se non quello di essere nato nel posto giusto…non piango per le persone che non vedo soffrire…uccido animali che non emettono suoni…e non riesco a commuovermi di fronte ad un cane che muore…lei si e’ schiantata o la hanno fatta schiantare contro un muro una notte qualunque dopo una cenetta da chissà quanti mila euro su un macchinone gigante con autista e compagno multimiliardario…sono io che sono una bestia o e’ lecito strafegarsene..?

  53. EulaliaDolfi Says:

    @ipodamo
    concordo in parte con te, se non che mi sembra un pò snob sostenere di non essere, almeno in parte, affascinati da queste storie di intrighi e tragedie…
    che magari la macellaia sotto casa mia ha degli intrighi molto più interessanti e mi ci potrei appassionare, ma non li leggo sui giornali e quindi non li conosco!
    Non discuterei in realtà il valore in sè della persona Diana, perchè visto che pure tu non l’hai mai conosciuta, come puoi sapere se non fosse davvero straordinaria nella vita quotidiana?

  54. danildc Says:

    Steve, anche io pur adorando LadyD, delle due, preferirei essere quella che è ancora viva ;o)

  55. danildc Says:

    Aeiouy: soccia però la famiglia Sarkozy!!!

  56. danildc Says:

    #47 EulaliaDolfi
    infatti io ho ripiegato sui biondi, e poi addirittura sui mori pompieri fedifraghi sozzoni minidotati

    Da qui deduco nessuna nuova?

  57. EulaliaDolfi Says:

    @dani
    ottima deduzione.
    sto valutando le varie soluzioni tra sparargli col mio fucile ad aria compressa o tirargli una sassata da lontano, quando lo incontro.
    Cerco di capire se c’è un modo di fargli MOLTO male che non sia penalmente perseguibile.

  58. danildc Says:

    Posso solo suggerire lo scherzo del sacchetto infuocato davanti a casa: conosci?

  59. alessandroid Says:

    “@alessandroid
    perchè? adesso non si può più?
    io che le faccio ancora forse sono anacronistica o selvatica”

    O forse il lunedì mattina non devi lavorare

  60. TheBigStve Says:

    Dani, lo sapevo.
    Era un commento civetta.
    Stavo per sottolineare nel commento precedente che non si trattava del fatto che una è viva e l’altra riposa in pace, ma ho omesso.

  61. danildc Says:

    Ogni frase è un assist ;o)

  62. EulaliaDolfi Says:

    @alessandroid
    no no, lavoro!però siccome avrò tanto tempo per riposarmi quando sarò una zdaura (o da nmorta, visto che la pensione da zdaura non ce l’avrò mai), adesso preferisco divertirmi – poi magari in settimana mi faccio una sera andando a letto alle nove con 30 gocce di xanax…e via che recupero!!!

  63. EulaliaDolfi Says:

    @dani
    sarebbe la miglior soluzione ma ci sono problemi logistici: abita in piena campagna, casa isolata, con un lungo viottolo per raggiungerla, in macchina mi sentirebbe, a piedi non farei in tempo a scappare…per fargli male dopvrò piazzarmi lontano tipo cecchino.

  64. alessandroid Says:

    il problema non è il recupero… è la sveglia del lunedì mattina
    consigli per come alzarsi facilmente?

  65. EulaliaDolfi Says:

    non ho problemi a svegliarmi, sinceramente, anche dopo 2 ore di sonno.
    Ma il miglior consiglio è quello di buttare giù i piedi dal letto subito appena suona la sveglia, per evitare guai

  66. aaeeiioouuyy Says:

    Ipodamo, non capire

  67. alessandroid Says:

    beata te, io ci metto tre quarti d’ora anche se ho dormito 8 ore
    non potrei mai fare il nottambulo al pensiero della sveglia il giorno dopo

    OT vedo che il tuo blog sta esplodendo di commenti… è il momento per HM di trasferirsi…

  68. aaeeiioouuyy Says:

    Ho perso il commento.
    Iposdamo, non capire l’attrazione delle donne nei confronti di questi fatti “reali” è pari a quella delle donne che non capiscono voi qdo parlate di calcio.
    Aeiouy

  69. anonimo Says:

    Apertura TG5 ore 13.00: “Anniversario morte L.D”!!!
    Voi, che mi sembrate interessati all’argomento, mi spiegate perchè un TG nazionale deve “aprire” con questa notizia?
    Grazie

  70. danildc Says:

    Anonimo, perchè di Garlasco ne abbiamo pieni i maroni!

  71. iPodamo Says:

    …giusto per dovere di cronaca…io il calcio non lo ho mai capito…cosa che mi ha provocato non pochi problemi a suo tempo…

  72. anonimo Says:

    condivido la tua posizione su Garlasco…..ma non è una risposta…

  73. MaudeLeboschi Says:

    Ma secondo voi lei amava davvero il FANTINO Carlo? O le dispiaceva di portare delle “corna da festa nazionale”?
    La tua tazza è quasi meglio del mio David di Michelangelo con il pube che cambia colore al mutar del tempo…
    dalle mie parti piove.

  74. aaeeiioouuyy Says:

    Mi sono appena commossa alle parole di Henry… Pelle d’oca…
    Aeiouy

  75. Mishmesh Says:

    Un servizio da tè originale, completo, non sbrecciato, dell’81, con la Coppia Reale, oggi deve avere un prezzo amatoriale di tutto rispetto.


Rispondi

