7 gennaio 2008

La vergine Aeiouy

Raphael-Lo-sposalizio-della-Vergine-33278

Inizio anno, tempo di oroscopi. Come già precedentemente annunciato, io ho smesso di leggere queste profezie cialtrone, dato che mi era sembrato di vivere la vita che Paolo Fox aveva scelto per me. Volevo liberarmi della zavorra, volevo illudermi di camminare per un percorso sconosciuto e, per questo, più affascinante, senza appesantirmi di aspettative. E da mesi mi sento bene perchè tutto ciò che mi accade è una sorpresa, non qualcosa che mi ha detto l’astrologo.
Ma come si fa a sfuggire in questi giorni all’oroscopo? Non si puo’ chiudere la bocca con un cartone in faccia a tutti quelli che, gioendo per te, ti preannunciano che il 2008 è l’anno della Vergine!
Sabato ho anche ceduto ad una lettura fugace di Astra ma ho prontamente tutto dimenticato, azionando il mio proverbiale meccanismo di rimozione che mi fa cancellare le cose che mi fanno soffrire, salvo farle riemergere con tachicardia e mancanza di respiro alla prima madeleine.
Ed ecco che mi ritrovo smarrita a vivere l’anno della Vergine ascendente Capricorno, brancolando nel buio come qualcuno che dovrebbe già sapere dove sta andando. Tutti gli astrologi uniti come un convegno di maghi potteriani, mi gridano alle orecchie che in questo anno troverò l’amore, mi sposerò, avrò dei figli, insomma, troverò il tanto agognato appagamento sentimentale.
Ma io lo voglio? Voglio mettere fine a questa ricerca infinita? Sono sicura di voler cavalcare l’unicorno bianco o la chimera, galoppando per i prati dell’Eldorado? E quest’uomo come sarà? E se è brutto? E se antipatico? E se lo conosco già? Mi emozionerà? Mi sembrerà un dio? Mi ronzeranno le orecchie alle sue parole? Mi verranno i brividi alla schiena? Mi sentirò prossima alla morte alla sua vista?
Più che curiosità, il pensiero mi suscita terrore. Sono stata una Dante in 31 anni in giro per l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. E come lui ho rotto i coglioni per 3 cantiche, 100 canti e per 14.233 versi, cercando Dio e poi quando lo trova cade come corpo morto cadde, facendo una figura di merda, preso da afasia, amnesia e un’altra roba con l’alfa privativo?
Ma soprattutto, come potrò credere ad un amore trovato in un anno bisesto, anno funesto?

47 Responses to “”

  1. taxxo Says:

    Una bella boccata di ottimismo… sei stata all’UNIEURO con Gianni?

    io invece farei sta prova, visto che mentalmente, ad oggi, sei abbastanza predisposta:

    il FOX ha detto che se la Vergine non trova l’uomo/donna della sua vita entro il 31/12 prossimi, lui APRE UNA PIZZERIA DA ASPORTO..

    .. io prendo una 4 stagioni, via Tasso, Zola Predosa.

  2. io_malo Says:

    eccolo.
    m

  3. taxxo Says:

    http://it.youtube.com/watch?v=IJ3_3Vvkzx4

    fino in fondo fondo.

    Cecchi paone rappresentante MASCHIO della Vergine dovrebbe far riflettere parecchio…

  4. danildc Says:

    Quando viene, verrà senza avvisare,
    proprio mentre mi sto grattando il naso?
    Busserà la mattina alla mia porta,
    o là sull’autobus mi pesterà un piede?
    Arriverà come il cambiamento improvviso del tempo?
    Sarà cortese o spiccio il suo saluto?
    Darà una svolta a tutta la mia vita?
    Ditemi la verità, vi prego, sull’amore.

    (W.H. Auden)

  5. io_malo Says:

    i miei amori di solito arrivano come deiezioni canine (cit.) calpestate all’improvviso, o come sputi di vecchi che mi sfiorano il cappotto: comunque siano, ne esco sporca ed avvilita.
    m

  6. aaeeiioouuyy Says:

    Taxxo, forse è in via del Pratello che manca l’ottimismo stamattina.
    Aeiouy

  7. MissLIZ Says:

    guarda per te spero tutto il bene
    ma per i vergine omo in generale spero entrino in un negozio di casalinghi e comprino 1 metro di tubo per il gas o anche una corda tamugna poi in via privata gli insegno io come usarlo.

  8. taxxo Says:

    parli di hawanna o di Cecchi paone?

    non credo sia solo un problema del Pratello…

  9. io_malo Says:

    io manco di ottimismo da tempo.
    e comunque, da sempre, credo che l’ottimismo sia sinonimo o di indifferenza, o di falsità.
    quindi poi, in fondo, non è che mi pento delle mie punte di catastrofismo..
    m

  10. RossaNaturale Says:

    “Mi ronzeranno le orecchie alle sue parole? Mi verranno i brividi alla schiena? Mi sentirò prossima alla morte alla sua vista?”
    Come una brutta influenza, insomma.

    @Malo: “e comunque, da sempre, credo che l’ottimismo sia sinonimo o di indifferenza, o di falsità”.

    L’ottimismo è il pessimismo sono la stessa cosa: le due facce del fatalismo. Quindi da evitare! Io penso che sono molto meglio il senso della realtà e lo spirito costruttivo.
    Quindi niente oroscopi x me! A parte quello di Internazionale (ma quello è un’altra cosa, non c’entra con l’astrologia)

    p.s. ma Paolo Fox e gay?? 😮

  11. estel26 Says:

    ma dai, guarda il lato positivo della cosa: magari trovi l’uomo giusto senza però bisogno di sposarlo proprio subito subito.

    magari potrai professarti DF ancora per un po’ ma con un bel fusto accanto..

    e poi mica lamentarti! Che dovrei fare io, povera saggitario, che qst’anno ho SATURNO CONTRO?!?

  12. aaeeiioouuyy Says:

    Rossa, in un impeto letterario ho dissemiato citazioni… Era la poesia di Saffo sulle sintomatologie amorose… E cmq sì, assomiglia all’infuenza…
    Aeiouy

  13. danildc Says:

    Se Paolo Fox non è gay, io apro una pizzeria da asporto.

  14. SignoraColCeppo Says:

    salve a tutti,
    il consiglio del ceppo alle e ai vergini è dunque quello di darsi la caccia per evitare bidoni….o evitarsi come la peste per evitare unioni consolidate?

  15. alessandroid Says:

    “i miei amori di solito arrivano come deiezioni canine ”

    ti portano fortuna ?

  16. alessandroid Says:

    “ho anche ceduto ad una lettura fugace di Astra ma ho prontamente tutto dimenticato, azionando il mio proverbiale meccanismo di rimozione”

    in una lettura fugace del tuo post avevo capito che il tuo meccanico ha azionato un opel astra in zona rimozione

  17. alessandroid Says:

    io non ho seguito gli astromanti tanto eulalia ha il mio stesso segno ed ascendente provvederà lei a scriverlo nel suo blog

  18. Mishmesh Says:

    Eh, ma Danildc, pure Auden era gay.

    Aeiouy, sei Vergine-Capricorno?
    Un po’ freddina, all’apparenza, ma solida nei legami, ed ottima collaboratrice in un team di lavoro.
    Sei ‘nu poco perfezionista?
    Sei conformista socialmente?
    Sei igienista?
    Hai il colon irritabile?
    Ma se hai il sole in ottava o in nona, cambia molto, ma molto: si impone far stendere un tema di nascita a serio cultore della materia.

  19. SignoraColCeppo Says:

    Aeiouy, il ceppo mi ricorda che
    hai già frequentato brutti e cattivi e antipatici o redattrice errante…..quest’anno ti tocca il bel selvaggio con la giacca di velluto e il mood giusto….

  20. SignoraColCeppo Says:

    Auden gay:
    il gran visir di tutti i gay direbbe un amico del ceppo….

  21. taxxo Says:

    twin peaks – italia è vicino a piazza dei martiri?

  22. RossaNaturale Says:

    “Tutti gli astrologi uniti come un convegno di maghi potteriani, mi gridano alle orecchie che in questo anno troverò l’amore”

    Dopo Garlasco et similia, anche oggi c’è la notizia di un texano che ha ammazzato la morosa e se l’è mangiata. Le ottime ragioni per rimanere single sono sempre più di quante possa sembrare :-O

  23. SignoraColCeppo Says:

    i matti sono ovunque e io sono nata nella città dei matti (almeno per bartezzaghi) e il ceppo è il mio bastone da rabdomante, uno che mi indica i maschi della vergine per poi prenderli a clavate, (l’altra mia natura è selvaggia e forte) e murarli nella mia cabina armadio…
    ma la vergine poi ha un eccessivo senso della propria libertà…e adora indossare i cilici, o i jeans di una taglia di meno solo per dire al mondo che è ingrassata….

  24. danildc Says:

    Statisticamente, da che sono nata gli anni bisestili sono stati:

    1976 ->mio anno di nascita, quindi gioia gaudio e letizia. Un punto per il non-funesto.
    1980 ->strage alla stazione di Bologna. Un punto per il funesto.
    1984 ->stavano girando “Ritorno al futuro”, quindi un brutto anno non può esser stato. Un punto per il non-funesto.
    1988 ->Il 29 agosto durante un’esibizione a Ramstein, in Germania, si scontrano tre aerei delle Frecce Tricolore. Un punto per il funesto.
    1992 ->Attentato ai giudici Falcone e Borsellino. Un punto per il funesto.
    1996 ->Al cinema esce “Qualcosa di personale” con Redford e la Pfeiffer. Mi fa sempre piangere ma mi piace, quindi do un punto al non-funesto.
    2000 ->inizio del mio lunghissimo periodo di singletudine, due punti al non-funesto. Gli inizi sì che erano belli.
    2004 ->bè, insomma, son morti Pantani, la strage a Beslan, l’attentato in Spagna, non è andata benissimo. Due punti al funesto.

    Il 2008 sancirà il vincitore nella lotta fra bene e male.

  25. io_malo Says:

    @10
    “Io penso che sono molto meglio il senso della realtà e lo spirito costruttivo.”

    ecco, ora sono ancora più pessimista.
    m

  26. aaeeiioouuyy Says:

    Anche la Pina adesso mi ha detto che è l’anno dei progetti a lungo termine…
    Aeiouy

  27. alessandroid Says:

    @24

    non serve aspettare il 2008
    io sono partito 8 anni prima di te e ho visto cose bisestili che voi trentunenni non potete neanche immaginare

  28. MissLIZ Says:

    mah io in sto Otto ci vedo dei gran giri perpetui..metti il gettone e vaiiiiiiiiiii.

  29. AnnaRed Says:

    1984 ->stavano girando “Ritorno al futuro”, quindi un brutto anno non può esser stato. Un punto per il non-funesto.

    anche volendo pensare che sia stato scritto per scherzo son basita abbastanza

  30. danildc Says:

    AnnaRed, anche in caso contrario non vedo cosa ci sarebbe di così deplorevole.

  31. lozibbo Says:

    Ciao, mi presento, sono il “tanto agognato appagamento sentimentale”. Lo so, magari non sei nemmeno certa di volermi incontrare, ma visto che nasciamo sotto lo stesso segno e che Fox ci tiene particolarmente, uno sforzettino lo possiamo fare, no?

  32. MissLIZ Says:

    Aiuola…hai visto e’ arrivato!
    questo e’ un rosso….come piace tanto a te…

  33. EulaliaDolfi Says:

    il mio oroscopo di quest’anno,
    all’unanimità
    (ho setacciato tutti i settimanali e i siti web alla caccia di un parere contrario che mi risollevasse un pò)
    dice che sarà un anno difficile e faticoso, in cui dovrò costruire per il 2009.
    A parte che con un oroscopo così uno parte il primo di gennaio già con i maroni girati,
    vorrei dire agli oroscopisti di tutto il mondo, che con tutto il tempo che sto passando a costruire (e basta) la mia vita inizia a sembrare la Sagrada Familia.
    L’unica mia consolazione è che anche Alessandroid subirà la stessa deplorevole sorte 😉

    @dani
    io AMO “ritorno al futuro” in modo quasi imbarazzante

  34. aaeeiioouuyy Says:

    Non credo che l’accoppiata Vergine – Vergine possa essere vincente… Uno più pesante di me non so se lo vorrei…
    Cmq, grazie del pensiero…
    Aeiouy

  35. Nicknome Says:

    secondo PaoloFox i periodi gbuoni per l’amore della mia morosa sono giugno, agosto e ottobre e i miei maggio, luglio e settembre

  36. aaeeiioouuyy Says:

    Così’ li ricoprite tutti.
    Aeiouy

  37. Nicknome Says:

    si ma se si rompe un tubo a giugno mi improvviso idraulico

  38. aaeeiioouuyy Says:

    Ovvio, idraulico, bagnino, animatore di villaggio turistico ma anche cameriere, venditore porta a porta, testimone di Geova… Sempre tu.
    Aeiouy

  39. Nicknome Says:

    affanculo paolofox allora 🙂

    (e comunque poi arriva luglio)

  40. lozibbo Says:

    Niente, è proprio così, gli astri hanno troppe chiavi di lettura. Così, nelle mani giuste, ti si ritorcono contro anche quando all’apparenza portano presagi positivi. Dovevo capirlo che c’era il trucco…

  41. danildc Says:

    Eulalia, per il compleanno ho ricevuto il cofanetto della trilogia Ritorno al futuro con dvd di 9 ore di contenuti extra e scene tagliate. Ovviamente il buon Elvis sa sempre come soddisfare i miei desideri, anche quelli più nascosti ;P

  42. RossaNaturale Says:

    @10
    “Io penso che sono molto meglio il senso della realtà e lo spirito costruttivo.”

    ecco, ora sono ancora più pessimista.
    m

    E dai…per un congiuntivo sbagliato… 🙂

  43. alessandroid Says:

    “L’unica mia consolazione è che anche Alessandroid subirà la stessa deplorevole sorte ;-)”

    io è dallo scorso millenno che sento dire che l’anno buono è il prossimo

  44. EulaliaDolfi Says:

    L’oroscopo più strano, almeno per i gemelli, al momento è quello di vanity fair, che dice che andranno bene sesso e soldi, ma male amore e lavoro.
    Suppongo che per ottenere il meglio da questa annata noi gemelli ci si debba dedicare al meretricio.

  45. EulaliaDolfi Says:

    w elvis

  46. MissLIZ Says:

    molto bene…ma molto bene in cantiere c’e’ un gemellino e non mi interessa se sono scorpione, a quel punto faccio entrare in azione in sagittario. uattaaaaa!

    ma come Aeiouy molli cosi’ senza nemmeno vederlo? dagli una possibilita’….(sai che non devono andare a piede libero gli uomini della vergine altrimenti o li ammazzo io o il bastone rabdomante della signora col ceppo.) Ed io che mi ero gia’ vista attaccare milioni di manifestini da Maury fino in provicnica coi calicini e i cuoricini….:
    ”L’ Aiuola e LoZibibbo
    OGGI SPOSI.”
    Ma Perche’? perche? PERCHE’?

  47. alessandroid Says:

    “in cantiere c’e’ un gemellino”

    hai già fatto l’ecografia ?


Rispondi

