16 gennaio 2008

Essere DF oggi e forse anche domani

Bindi

Il solito giornalista cialtrone del Tgcom pubblica le 10 motivazioni per scegliere di star da soli invece che in coppia. Queste sciocche classifiche erano state fatte già in tempi non sospetti e, grazie ai nuovi prodigi di Splinder, che mi permette ora di inserire alcune parole chiave per trovare antichi post, mettendo fine al mio disordine mentale, posso segnalare le vecchie discussioni.
Per quanto riguarda il mio status, penso di avere un po’ tutte le caratteristiche individuate dall’insigne sociologa tedesca Lisa Fischbach.
Non tiene conto la nostra studiosa dell’attività preferita della DF: la fuga.

61 Responses to “”

  1. taxxo Says:

    io a LISA PESCENELDIDIETRO continuo a preferire il Mannheimer…

    il resto è la solita noia.

  2. danildc Says:

    Questa cosa della fuga che, un tempo, era ad appannaggio prettamente maschile.

  3. estel26 Says:

    Ma c’è davvero bisogno di ripropporre ogni 2/3 mesi la solita menata sul perchè ci sono taanti singol??

    io nn ho bisogno nè di giornalisti cialtroni, nè di espertoni di una qche università, nè distudiosi della nasa per conoscere il motivo della mia felice singletudine:

    NON MI VA. oppure, mi andrebbe anche, MA NON HO LO SBATTIMENTO.

    se ci fosse un bel reparto al supermercato di “4 salti nel letto: il moroso pronto in 5 minuti” sai che bazza??

  4. danildc Says:

    Ma c’è davvero bisogno di ripropporre ogni 2/3 mesi la solita menata sul perchè ci sono taanti singol??

    Concordo, Estel. La sfiga è che il single è attualmente un target troppo appetitoso e ancora troppo di moda per non inflazionarlo in tutti i modi possibili.

  5. taxxo Says:

    comunque se dal 2 marzo 2007 c’è ancora chi ambisce ad un rapporto di coppia per avere facilitazioni / dritte nel fare il backup dati del PC, il TGcom può scrivere quello che gli pare!

  6. estel26 Says:

    cosa vuol dire il tuo commento??
    ho capito che si riferisce al vecchio post di aiuola, che ho letto subito e che sposo immediatamente, ma la tua battuta nn l’ho capita..sai, oggi sono un po’ tarda!!

  7. aaeeiioouuyy Says:

    C’è un tema abbastanza nuovo, che la nostra Danildc ha colto. La fuga dai sentimenti, dalle emozioni e dagli impegni delle DF che così possono lungamente lamentarsi che nessuno le prende.
    Postulato della DF-Beep Beep
    Aeiouy

  8. MissLIZ Says:

    ma perche’ non fanno un
    BORDELLO COOP mix
    ????
    te lo scegli con il salvatempo e te lo porti alla cassa, inizi a strusciarlo sul rullo e appena arrivi a casa lo consumi fresco….volendo magari lo riporti indietro dicendo ‘che perde….’ e ti fai fare il reso….

  9. danildc Says:

    E pensare che da me è il contrario: normalmente è Elvis a chiedere il mio aiuto, per quanto riguarda l’informatica. Ovviamente io ignoro cose tipo un blues con riff in Si (cit).

  10. MissLIZ Says:

    ma io mi chiedo…perche’ dobbiamo aver st’ ansia da coppia?
    cioe’….al mondo SIAMO SOLI (come citava vasco) e dobbiamo imparare a star soli, se trovi una persona con la quale stai bene e’ un’eccezione…. non dovrebbe essere e diventare PER FORZA una regola.

  11. aaeeiioouuyy Says:

    Dillo a tutte quelle coppie svogliate che ci sono in giro…
    E non sto volpeuveggiando.
    Aeiouy

  12. estel26 Says:

    esatto!! grandissima lizz:
    ovviamente si fa per scherzare, ma secondo te perchè??

    perchè, e credo di poter parlare per molte, siamo STUFE di perdere il nostro tempo dietro tutte qste cialtronerie sentimentali.

    se io avessi una qche garanzia che tutto il mio sbattimento serve davvero a qsa, che davvero l’omarello in questione nn mi farà male, magari perderei più tempo nella ricerca dell’anima gemella..in reatà sono piuttosto disillusa.

    anche perchè dopo 2 settimane solitamente già mi rompo.

    e allora riqualifichiamo il toy-boy o, come lo chiamiamo noi italiane, il TROMBAMICO: nessuna complicazione sentimentale, solo puro sesso..così nessuno si fa male.

  13. aaeeiioouuyy Says:

    Io non è che ci creda poi così tanto nel sesso senza implicazioni sentimentali. puo’ essree così la prima ed unica volta ma se ci si affeziona anche ad un cane, perchè non ad uno che ti vede struccata.
    Aeiouy

  14. vuminch1 Says:

    Dillo a tutte quelle coppie svogliate che ci sono in giro…
    E non sto volpeuveggiando.

    però sei premurosa a scriverlo 🙂

    Io non è che ci creda poi così tanto nel sesso senza implicazioni sentimentali

    quindi: niente sesso, niente amore di coppia,fuga dai sentimenti.

    Rimangono: la sublimazione (tenere il blog a vita,scrivere il libro definitivo sulle DF), l’ordinazione religiosa, l’omosessualità (ma poi tornano i problemi) mangiare e/o drogarsi.
    Non si scappa,eh!

  15. danildc Says:

    Meglio sola che male accompagnata.
    Meglio bene accompagnata che sola, ad ogni modo.

  16. MissLIZ Says:

    poi ognuno puo’ avere i suoi motivi per cui non trova il partner adatto
    che ripeto NON E’ COSA FACILE.
    il piu’ delle volte e’ un adattamento per non rimanere soli e per sbattere in faccia alla societa’ CHE HAI IL FIDANZATO…per poi sentire proninciare le parole con un aria compiaciuta MIO MARITO….MIA MOGLIE, come per dire ho la Ferrari, una casa a Cortina e la Villa in costa Smeralda, se ci facciamo caso quando lo pronunciamo nel dirlo abbiamo lo
    stesso appagamento.
    ma che cos’hai?
    Niente…!!!! poi alla fine non possiedi un accidente di niente!
    ma quale cazzo di motivo hanno quelli che stanno insieme e sembrano gia’ morti?: il desiderio di possesso e la paura di rimanere soli.
    E’ amore? E’ amore per se stessi o per l’altro questo?
    questi sono i veri leganti della maggior parte delle coppie.
    Difficile si stia bene con una persona che puo’ essere il tuo fidanzato ma anche un tuo amico/a.
    Poi non bisogna aver paura, se nasci SOLO, e sai star solo, al massimo quando finisce torni solo.
    Godiamo realmente e pienamente delle relazioni e quando finiscono…amen.

  17. giuliobu Says:

    Perché la fuga? Perché il suo effetto è tra le poche certezze rimaste.

    g

  18. estel26 Says:

    io la penso esattamente come lizz:
    se capita, per culo, d incontrare quello che per un po’ ti fa stare bene allora goditi il momento.

    però se ti accorgi che dopo un po’ nn c’è rimasto più nulla, se nn l’ ABITUDINE (da ascoltare la canzone che ci hanno fatto sopra i subsonica..), allora AMEN, ci si deve lasciare: io preferisco stare da sola che essere morta dentro.

    in ultima analisi, lo vedo anche come un ultimo atto di, se nn amore, almeno RISPETTO nei confronti dell’altro.

  19. RossaNaturale Says:

    “La sfiga è che il single è attualmente un target troppo appetitoso”

    Anche in senso commerciale. Spopolano le monodosi, con il doppio del packaging, si produce più munezza e finiremo come a Napoli…
    Una donna su due, tra quelle che muoiono di morte violenta, viene fatta fuori dal partner: questo è il miglior motivo in assoluto per restare single. Altro che ‘paura dei legami’, qui c’è da mettere in salvo la pellaccia :-))

  20. SignoraColCeppo Says:

    Ho letto un libro di un certo Laborit, che indaga le origini biologiche della fuga….quanto alla fuga delle df dai loro sentimenti, da vera Signora e quindi distante dal movimento giovanile, suggerirei che prendersi una sana mazzata tra capo e collo ogni tanto fa bene, fa sentire vivi, attivi, la vita activa è anche quella che prova provare amozioni, tutta la gamma di emozioni, tutti gli altri sono automi.

  21. Iollan Says:

    che bell’ambientino fresco ma dall’odore di putrefazione vaginale.
    l’uomo è fatto per spargere il seme, la donna per accoglierlo e sparar fuori figli come una pizzeria.
    la biologia e l’istinto sono le uniche cose che ci hanno tenuti in vita, mica la televisione, donna moderna e il tgcom.

    meno parlare, più chiavare.

    mi sa che ripasserò più spesso

  22. Iollan Says:

    il ceppo sarebbe meglio se lo utilizzazzi sotto la cintura, piuttosto che per appoggiarci i libri che ti leggi.
    activia non è quella roba per cagare?
    tu per provare emozioni usi activia?

    stai messa male

  23. RossaNaturale Says:

    @lollan: “meno parlare, più chiavare.
    mi sa che ripasserò più spesso”

    Se ripassi con la speranza di aver fatto proseliti e di poterne dunque raccogliere i frutti, perdi il tuo tempo. La pizzeria è chiusa per ristrutturazioni.

  24. zalgiris Says:

    LISA PESCENELDIDIETRO

    Taxxo, in tedesco Bach significa “torrente” (non è assolutamente come il back dell’inglese)

    Fischbach, quindi, significa più o meno “torrente dei pesci”.

    Ho sempre apprezzato la fantasia autenticamente creativa dei cognomi tedeschi (il cognome del buon filosofo Feuerabend, ad esempio, non significava altro che “serata di fuoco”: a ciascuno dare la corretta interpretazione…)

  25. vuminch1 Says:

    La pizzeria è chiusa per ristrutturazioni

    sarà per la concorrenza di tutte le Pizza-casa che si trovano per un consumo veloce ? 🙂

  26. Iollan Says:

    anche tu RossaNaturale stai messa così male da dover già ristrutturare alla tua età?
    o è una ricostruzione dell’imene?

    una rossa mi manca.
    anche una asiatica, ce ne sono in giro?

  27. danildc Says:

    si produce più munezza e finiremo come a Napoli…

    No, impossibile. Non è umano produrre tutto quel rusco, secondo me ne hanno importato da Caserta, ad uso e consumo dei telegiornali.

  28. danildc Says:

    Comunque, ricollegandomi al commento di Liz, è terribilmente triste dire “mio marito” solo per il gusto di far sapere al mondo che non sei sola. Innanzitutto è triste spendere la propria vita cercando di dimostrare qualcosa (cosa, poi?) agli altri, in secondo luogo penso che chi si comporta così si senta comunque sola, il che non è produttivo nè logico da qualunque parte lo si guardi.

  29. taxxo Says:

    grazie ZALGIRIS, ma a me piace credere che BROKEBACK MOUNTAIN sia la collinetta dei culi rotti..
    non infrangere i miei sogni di bambino

  30. aaeeiioouuyy Says:

    Quando fuggo io, non mi insegue mai nessuno…
    Rifletterò su questo.
    Aeiouy

  31. RossaNaturale Says:

    “Quando fuggo io, non mi insegue mai nessuno… ”
    Forse non fuggi abbastanza veloce :-))

    “è terribilmente triste dire “mio marito” solo per il gusto di far sapere al mondo che non sei sola”

    ‘Mio Marito’ è una parola che collego all’idea di:
    pantofole
    centro commerciale
    bollette, mutui e scadenze
    cene improvvisate su piatti ‘arcopal’
    raccolta punti del distributore di benzina,
    due settimane di ferie in agosto
    bambini accompagnati o da accompagnare
    maglioncini smanicati
    rumori molesti provenienti dal bagno.

    La parola ‘marito’ è la ragione principale per la quale non mi sposo. Inventiamogli un altro nome, dai…
    🙂

  32. io_malo Says:

    io ogni tanto utilizzo ‘donatore volontario di DNA’.
    però è un po’ lungo.
    m

  33. EulaliaDolfi Says:

    “Non è umano produrre tutto quel rusco”

    non conosci la mia coinquilina

  34. taxxo Says:

    comunque, tanto per tornare alle cose serie, una statistica del SOLITO ALLA SOLITA recita ferrea che la bella ragazza scopa male, mentre quella insospettabile, nulladichè e pure un po’ morigerata, è una zozzona di prima categoria.

    quindi, per giungere alla conclusione, la scelta della foto della BINDI come rappresentante “femminile” di una DF in età matura, mi sembra alquanto tendenzioso e scorretto: la BINDI è sola solo perchè non trova o ha trovato nessuno abbastanza all’altezza delle sue pretese sessuali.. nulla a che vedere con i motivi di solitudine DFina.

  35. EulaliaDolfi Says:

    Io non so…il matrimonio in sè è un’istituzione un pò innaturale, credo.
    Cioè, mettiamo che ti sposi a 40 anni, che sembra un’ottima età visto che teoricamente hai già fatto un sacco di cose e ti sei “tolta i tuoi sfizi”, per così dire.
    Però se ci si fa 2 conti, uno vive diciamo fino a 80 anni no?
    E anche pensando che negli ultimi 15 della tua vita probabilmente non farai sesso, fino ai 65 diciamo farai sesso con la stessa persona.
    Il che vuol dire 25 anni di sesso con la stessa persona.
    Considerando che di solito non ci mettiamo neanche le stesse magliette per 2 anni di fila, vi immaginate che noia?

  36. alessandroid Says:

    riassumendo: la DF vorrebbe una coppia stile serendipity, cosa che non si trova in natura, in mancanza di quello un trombamico però bello in modo assurdo, cosa che si trova in natura ma ha già troppe richieste da evadere.

    chi ha settato i parametri della DF su aspettative extraterrestri ?

  37. danildc Says:

    Inventiamogli un altro nome

    Una mia amica lo chiama martirio.

  38. EulaliaDolfi Says:

    a me piacerebbe uno che vive all’estero o che è spesso in giro per il mondo.
    è vero che non si deve avere la paranoia del tradimento, ma volete mettere la qualità del tempo che si passa insieme?

  39. estel26 Says:

    oh, per una volta concordo con droid:

    dato che l’amour fou che vogliamo nn esiste, va benissimo il trombamico.

    possibilmente figo.
    possibilmente intelligente, ma anche no.

  40. RossaNaturale Says:

    Qualcuna mi spiega la differenza tra un trombamico e uno che tromba-e-basta?
    Perchè deve per forza essere ‘amico’?
    Come si fa a trombare amichevolmente?

  41. danildc Says:

    Ci si scambiano pacche amichevoli “mentre”… eheheh… scherzi a parte io l’ho avuto un trombamico con il quale probabilmente saremmo ancora trombamici se non fosse che ora sono monogama: in pratica si tromba allegramente ma nessuno chiede niente all’altro e non è una botta e via perchè magari ci si sente anche solo per sapere come si sta, ci si vede per un cinema, non per forza per trombare, poi se capita capita. E’ un gradino sopra la trombata fine a sé stessa e lievemente sotto allo stare insieme. Nei paesi anglosassoni lo chiamano friend-with-benefits. E’ un po’ come un ministro col portafogli.

  42. aaeeiioouuyy Says:

    Io non credo alla teoria dello scopare per amicizia. Il sesso è come le ciliege e una trombata tira l’altra. Nel momento che si interrompe la faccenda, dubito che la cosa non lasci delle ferite.
    Aeiouy

  43. EulaliaDolfi Says:

    Concordo con l’aiuola: anche se non ci sono ferite (perché magari la cosa non continua per esigenze reciproche), la persona con cui fai sesso e volentieri non può essere considerata semplicemente un amico.
    è uno per cui provi almeno dei sentimenti un pò più forti.
    magari non è amore, ma attrazione e affetto questo sì…

  44. RossaNaturale Says:

    E’ vero, ho riletto il post e confermo tutte le mie perplessità dell’epoca. Per fare le cose più semplici si mettono sempre in piedi dei casini, anche più grandi delle complessità che si volevano evitare. Trombamico, chi ce l’ha è brava!

  45. marabotto Says:

    Inventiamogli un altro nome

    invulvatore?

    stefi

  46. io_malo Says:

    solo che siamo noi che invulviamo, di solito. (cit. Gadda e la sua descrizione delle donne del Duce, vogliose solo di invulvarsi appunto il dittatore)
    m

  47. MissLIZ Says:

    ”in pratica si tromba allegramente ma nessuno chiede niente all’altro e non è una botta e via perchè magari ci si sente anche solo per sapere come si sta, ci si vede per un cinema, non per forza per trombare, poi se capita capita.”

    tu mi vuoi dire che io son stata fidanzata per 11 anni e convissuto per 4 con un TROMBAMICO?

  48. Mishmesh Says:

    Macchè trombamico!
    Non raccontatevela facile!

    Quanto all’invulvatore: è evidente che l’azione di invulvare è azione attiva solo al femminile.
    Non si dà in natura invulvatore, ma solo invulvato.
    E’ che ai maschi garba pochino l’idea di essere posseduti, sennò sarebbe intuitivo chiedersi se chi avvolge e stringe non sia più attivo di chi si fa stringere ed avvolgere.
    l’Invulvatrix può rientrare nel desiderio del maschio medio, ma c’è sempre paura di essere divorati da una centrifuga tritacarne. insaziabile.

  49. MissLIZ Says:

    ‘ma c’è sempre paura di essere divorati da una centrifuga tritacarne. insaziabile’

    quindi chi ha un figlio maschio se vuole davvero farlo felice e farlo crescere sano invece che portarlo a nuoto da piccolo deve prenotarlo per delle sedute psichiatriche ancor prima che inizi a parlare..????

  50. EulaliaDolfi Says:

    E’ che ai maschi garba pochino l’idea di essere posseduti

    questa è la balla che tutti voi maschi raccontate e Vi raccontate, In realtà, se fosse solo questione di essere DI qualcuno non ci sarebbe problema. è l’essere CON qualcuno che vi causa problemi.
    Se potete poggiare il culo sul divano e mettervi le pantofole (se il divano vi garba) non ci sono problemi, è quando vi si chiede di partecipare attuvamente che ci sono i peggiori guai…

  51. estel26 Says:

    porca miseria, sono uscita a fare le ultime faccende e guarda come è andato avanti il discorso..

    il trombamico, come dice danildc, “E’ un gradino sopra la trombata fine a sé stessa e lievemente sotto allo stare insieme.”

    il problema scatta qndo ad uno dei due le trombate e le uscite fine a se stesse nn bastano più e chiede altro..

    io mi sono trovata in una situazione del genere (chiedeva moolto di più) e nn è stato facile, perchè ho fatto del male ad una persona alla quale cmq volevo bene facendo l’unica cosa possibile in qsti casi: fuggendo.

  52. danildc Says:

    Dipende da come vivi i rapporti, Liz!
    Per me che sono appiccicosa come una cozza allo scoglio, un trombamico si pone ai livelli di frequentazione che ho descritto. Se tu sei più indipendente è implicito che il minimo sindacale del trombamico si riduce. Diciamo, per voler dare una linea guida generale, che del trombamico non si è gelose.

  53. aaeeiioouuyy Says:

    Lo dici tu!
    Continuo ad essere in disaccordo su questa teoria.
    Aeiouy

  54. MissLIZ Says:

    basta non indagare….

  55. danildc Says:

    Esatto! Sul trombamico non indaghi, perchè comunque anche tu ti fai i fattacci tuoi. Comunque non è semplice arrivare allo status di trombamico.

  56. aaeeiioouuyy Says:

    Io non son capace allora.
    Aeiouy

  57. MissLIZ Says:

    boh…
    sara’ che se uno mi s’attacca come na cozza lo prendo e l’attacco all’amo e ci vado a pescare dei branzini.
    sara’ che se uno mi s’attacca a cozza piuttosto di togliermelo di dosso mi prendo a morsi e mi stacco il braccio sul quale si e’ attaccato.

    e’ che io col trombamico gli dico:
    ”guarda io non voglio sapere se mi fai le corna….ma se lo so dopo non mi viene piu’ da fare la trombamica e non mi vengono tutte quelle cose devote….” e cosi’ come nelle favole SALAGADULA MAGICA BULA BIDIBIBODIBIDU’ ci si trova come magicamente fidanzati.

  58. alessandroid Says:

    “Il sesso è come le ciliege e una trombata tira l’altra”

    per gli uomini è il contrario, più si tromba meno tira
    le cartucce sono quelle che sono

  59. alessandroid Says:

    non essendo purtroppo mai stato trombamico di alcuna, non ho voce in capitolo, però secondo me in realtà non esiste

  60. Bufalo70 Says:

    Prendo nota che i post sugli articoli del Tgcom sono anche i più discussi in questo blog.
    Quindi, l’articolista suddetto mi pare ben poco “cialtrone” ma piuttosto “gallo cedrone” del pollaio … (e per niente sciocco).


Rispondi

