Vivere con lentezza

25 febbraio 2008

lentezzaMai mi sarei immaginata di vivere così lentamente la giornata mondiale per la lentezza. Da circa 40 ore a letto, vittima di una feroce influenza, vedo lo scorrere delle ore dalla finestra sul tetto e, nella malattia che mi fa quasi delirare, apprezzo questo soggiorno coatto dentro casa.
24 Responses to “Vivere con lentezza”

  1. EulaliaDolfi Says:

    aiuolina fatti comprare Oscillococcinum della Boiron, vaccino omeopatico contro l’influenza che, garantisco, ti fa passare tutto in max 3 giorni.

  2. Hawanna Says:

    sssoccia… allora non sono io l’unico sfigato… fortuna che ormai ne sto venendo fuori…

  3. TheBigStve Says:

    l’Oscillococcinum lo dò a mio figlio di 2 anni… ha fatto più lui in 2 giorni che l’antibiotico in 7

  4. danildc Says:

    L’Oscillococcinum è la nuova manna, assumetene dosi massicce con fiducia.
    (a me l’ha consigliato proprio l’Eulalia e ha funzionato alla grande)

  5. Bufalo70 Says:

    @ Aeiouy : quali sintomi ?
    Io – due settimane fa – ho avuto disumani crampi allo stomaco e il “classico” mal di gola … (e tutte le faine a sentenziare facile : “è colpa della cucina russa !” … ma che andassero a cagare tutti).

  6. vuminch1 Says:

    200CK.
    Sono duecento diluizioni di Estratto di Cuore e Fegato d’Anatra,l’ Oscillococcinum.

    In un grammo sono: 0,85 gr.di saccarosio e 0,15 gr. di lattosio, più ovviamente,per chi ci crede,la memoria dell’estrattino di sangue e fegato d’anatra.
    Vi accontentate di poco, per guarire, ma senz’altro meglio acqua che imbottirsi di antibiotici assurdi 🙂

  7. vuminch1 Says:

    200CK.
    Sono duecento diluizioni di Estratto di Cuore e Fegato d’Anatra,l’ Oscillococcinum.

    In un grammo sono: 0,85 gr.di saccarosio e 0,15 gr. di lattosio, più ovviamente,per chi ci crede,la memoria dell’estrattino di sangue e fegato d’anatra.
    Vi accontentate di poco, per guarire, ma senz’altro meglio acqua che imbottirsi di antibiotici assurdi 🙂

  8. EulaliaDolfi Says:

    vedo di farmi pagare dalla Boiron per il viral marketing che sto facendo, e torno 😉

  9. Bufalo70 Says:

    Ma quale “omeopatia” ? Funziona con i bambini perchè sono suggestionabili (effetto placebo) !

    Io ho preso del buon vecchio antibiotico (“Macladin”, claritromicina) e in meno di 24 ore m’è passata …

  10. tacchinospennat Says:

    lasciar perdere l’omeopatia!

  11. EulaliaDolfi Says:

    @vuminch
    i medicinali omeopatici sono tutti così…dipende se ci si crede o no! Personalmente, anche se fosse tutto effetto placebo, se funziona…chissene.

  12. Bufalo70 Says:

    @ Eu : hai ragione anche tu … se guarisci, va bene lo stesso.

  13. EulaliaDolfi Says:

    Oddio, costano un botto i medicinali omeopatici, questo è vero.
    Infatti per me ce ne sono alcuni che funzionano e altri no (anche perchè richiedono troppa precisione nell’utilizzarli, e io mi scordo sinceramente!).
    Compro solo quelli che sicuro funzionano, e bona lé.
    Però omeopatia per il mal di testa. ad esempio, nada de niente.
    Continuo a bucarmi lo stomaco con l’aulin.
    O qualcuno conosce qualcosa?

    PS. Sembra un forum di umarells

  14. danildc Says:

    Efferalgan, Eulalia. Non è gastrolesivo.

  15. adele33 Says:

    …mmh… i “farmaci” omeopatici non sono altro che il risultato di diluizioni successive di un’infinitesima parte di medicinale in acqua o alcool, a volte negli omeopatici non si trova neanche più traccia del farmaco di partenza! Sono solo acqua e pochi eccipienti! Quello che i sostenitori credono è che nelle varie diluizioni il farmaco di partenza abbia rilasciato “energia” alle molecole di acqua… !! Io li paragono alle mentine! In diversi anni in ospedale non ho mai visto risultati concreti, funzionava solo sui depressi (per effetto placebo) o sui bambini quando non stanno veramante male…

  16. Bufalo70 Says:

    Questo è un forum pieno di gente depressa …

  17. EulaliaDolfi Says:

    @dani
    l’efferalgan, per dirlo in francese, mi fa una sega visti i miei mal di testa – sono un caso umano del centro cefalee, per fortuna non mi viene spesso

    @bufalo
    immuno-depressa

  18. EulaliaDolfi Says:

    @adele
    mmm…non so, ti assicuro che l’ho sempre pensata così anch’io, ma:
    io ho sempre fatto 2 influenze PESE all’anno
    e l’influenza la prendevo anche con il vaccino.
    adesso sono 2 anni che prendo l’oscillococcinum
    e massimo ho avuto delle febbricole da 2 giorni.
    Voglio dire che placebo o no, funziona cavolo!

  19. taxxo Says:

    non so come cazzo il dibattito sia finito a parlare di queste cose, ma io qualche anno fa andai dal MAGO OTELMA che mi impose il suo pene e mi spruzzo a mo’ di aspensorio.. da allora non mi becco più nessuna delle malattie infettive che ho avuto da bambino.
    MAGIA?
    non so…

    scusate, adesso vado dal MAGO DI ARCELLA che mi dice chi vincerà il FESTIVAL!

  20. Mishmesh Says:

    Sono un vecchiaccio robusto: sono decenni che non becco nulla, e giammai mi vaccinai.

    I medicinali omeopatici sono inutili, ma gli allopatici sono spesso dannosi.

    L’influenza, poi, è oggetto di un stagionatissima battuta da studente del primo anno di Medicina: è quella malattia che se curata dura una settimana, se non curata sette giorni.

    Auguri, Aeiouy: passata la fase di maggiore spossatezza, fatti un paio di giorni di convalescenza a spese della Provincia a leggere e consultare i tarocchi sugli impegni dell’incipiente primavera.

  21. Bufalo70 Says:

    @ Mishmésh : “Sono un vecchiaccio robusto: sono decenni che non becco nulla, e giammai mi vaccinai”.

    Infatti dicono che ad alcuni maschi robusti il vaccinone dei militareschi “tre giorni” faccia miracoli …

  22. alessandroid Says:

    a me il mal di testa viene perchè se fosse per me farei 365 giornate della lentezza (quest’anno 366) e invece devo adeguarmi al ritmo tribale

  23. danildc Says:

    Tasso è l’aspeRsorio, l’aspeNsorio te lo confondi col sospeNsorio.

    Adele, non puoi generalizzare: personalmente paragono il Moment alle mentine, come vedi il mondo è bello perché è vario anche quando si parla di cure mediche o pseudomediche.

  24. maso_ Says:

    Stare a casa è bello… s epoi stai anche bene è na figata


Rispondi

