Chi vincerà?

29 febbraio 2008

sanremo2006_premioTra l’influenza e San Remo, ho fatto più fatica questa settimana che in qualsiasi altra. Francamente non ne posso più nè dell’influenza nè di San Remo, che è peggio di un lavoro. E poi, mi fa troppo incazzare che i miei occhi approfittano del primo intervallo pubblicitario del Dopofestival, che a detta anche dei conduttori è praticamente subito, per chiudersi, perdendo così le risse di cui tutti parlano poi il giorno dopo.
Mi sto sforzando per ipotizzare una triade vincitrice percò bisogna sempre scindere quello che piace a me (a noi) da quello che vincerà che quasi mai vanno a braccetto.
Stasera i tre buzzurri sbancano ma potrebbe vincere Giua, i due fratelli che schitarrano e quello in pubertà.
E domani? Io sono pronta a scommettere sul premio della critica a Tricarico. Sul podio vedo bene Lola Ponce e Gio di Tonno, purtroppo la Tatangelo e Mietta. Chissà, lo scopriremo solo vivendo. Intanto io i miei vincitori ce li ho già: Tricarico, appunto, e Max Gazzè.
26 Responses to “Chi vincerà?”

  1. taxxo Says:

    alla fine la più orecchiabile è la solita GAZZATA del GAZZE’…

    il resto è noia, risse, PIPPO che non capisce mai un cazzo, televendite, gli abiti da sacco a pelo delle vallette, i balletti mescoloni di generi/tradizioni regionali che manco i GIPSY KING fanno più.

    In tutto questo ho staccato un attimo:
    ANNOZERO proponeva GRILLO come profeta dell’assorbente interno a bicchierino…

    ARTU’ del GNOCCHI dove EVA ROBINS parlava di bisessuali: “qual è la parte più difficile di questa mia realtà? il cervelo maschile in un corpo fmminile e sedare le erezioni quando ho la gonna stretta!”

    è sempre GRANDE TELEVISIONE.. come clicchi peschi bene!

  2. TheBigStve Says:

    Secondo me vince Gazzè

  3. aaeeiioouuyy Says:

    Sarebbe un sogno ma non ci credo.
    Aeiouy

  4. TittyBoop Says:

    Dubito che vinca Jacopo Troiani, anche se devo ammettere che è migliorato molto -vocalmente parlando- dai tempi in cui si aggiudicò Castrocaro (nel 2006).
    La canzone di PAOLO E CHIARO invece rispecchia proprio i canoni sanremesi. Giua me la sono persa… ogni tanto (questa’anno) riposo occhi e cervello anche prima del Dopofestival.

    Ma perché non mi fanno un bel festival solo pippo e le vallette (non co-conduttrici) che mi presentano le canzoni pure e semplici. Senza balletti e superospiti ch enon mi frega una cazza…. e alle 11 mi fanno vedere il dopofestival e a mezzanotte sono a letto felice e contenta?

  5. danildc Says:

    Auspico, ma senz’altro sarà no perché non ha attinenza con la realtà, un podio di big così composto: Max Gazzè, seguito da Tricarico e terzo Frankie Hi Nrg. Giovani non lo so perchè mi piaceva solo Valerio Sanzotta ma non ho idea se sia ancora in gara.

  6. io_malo Says:

    a me frankie mi è sempre piaciuto molto.
    ma questa canzone mi sembra povera di intenti e potenza.
    poi (come twitterava taxxo) è vecchio e buzzuto per potersi muovere ancora come un rap g-giovane, a fare yo-yo con la mano davanti al volto e il ginocchio piegato.
    m

  7. taxxo Says:

    si MALO, il braccio indemoniato a tergicristallo con la mano cornuta fatti da uno con i bragoni alla “cagarona” e il capello brizzolato son cose un po’ squallide.

    glielo ha detto anche ZAMPIRONE: “sono ormai 5 anni.. no 10 – e con le vendite in calo costante – che ti fai sti rappettini stantii… e mi vieni a rompere il cazzo a me??”

    oggi in radio sembravano FICARRA e PICONE… una mossa del BAUDO?

    stasera dite che si getta uno dalla galleria del teatro?

  8. danildc Says:

    Frankie ne ha fatte di molto migliori, ed è per quelle che lo premierei, insomma non gli hanno mai riconosciuto niente, sarebbe ora.

  9. io_malo Says:

    non son d’accordo, Dani.
    se la canzone non merita, non si premia.

    che festival della canzone sarebbe?
    m

  10. marabotto Says:

    ma cosa fate?
    sottovalutate grignani?
    stefi

  11. AnteaBlanca Says:

    …io avevo la TV sintonizzata su Sanremo ma ascoltavo Radio2 col i Gialappi… alla fine le canzoni non le ho sentite quasi x niente… Io voto Franky Hi Nrg!!!

  12. danildc Says:

    Grignani non l’ho manco ascoltato ancora, ho soltanto sentito dire che è in fase trombabilissimo, ma non so perché non è mai stato il mio genere.

    Lo so che si premia la canzone Malo, però non sarebbe la prima volta che uno vince perché a furia di dai e dai il contentino glielo mollano.

  13. Nicknome Says:

    io vorrei almeno l’influenza invece che così avrei un motivo valido per guardarlo il festival
    delle canzoni non so nulla, la Iena urla, il Festival qua si guarda ma non si ascolta

  14. JollaJolla Says:

    a me piace troppo quella di Camariere………. vorrei che vincesse……..
    ciao a tutti da Jolla!!!!!!!

  15. estel26 Says:

    la bertè..

  16. Hawanna Says:

    a ME una volta mi chiamarono per fare il giurato qua a BO. I voti le donne li mettevano a quelli più carini… anche se cantavano delle cose allucinanti… io ho messo 1 a tutti e 10 al più sfigato, così, come voto di incoraggiamento… POI al secondo turno sono andato dal direttore della giuria, ho detto che avevo mal de panza e me ne sono andato a casa… ANZI… quasi quasi mò ce faccio un bel post…

  17. estel26 Says:

    sì dai, esigiamo tutti una bella POEsia sul mal de panza de hawannagaz..

  18. MaudeLeboschi Says:

    Franky Hi Nrg,
    vince perchè è la canzone del dissenso, dissenso che (secondo i giustificazionisti) ha provocato il grande flop di S.Remo 2008…..e il gatto si morse la coda……

  19. Hawanna Says:

    nn capisco la cosa della POEsia…

  20. estel26 Says:

    ho spinto per sbaglio shift, ma oggi sono tr pigra per correggere gli errori di scrittura!!

  21. io_malo Says:

    io classificherei così:
    1) Max Gazzè
    2) Tricarico
    3) Frankie

    invece andrà così:

    1) Giò Di Tonno e Lola Ponce
    2) la Tatangelo
    3) Michele Zarrillo

  22. maso_ Says:

    Sorpresa sorpresa, Gazzè o Tricarico arriveranno terzi… Tonno secondo o primo, ma la Tatangelo non vincerà

  23. maso_ Says:

    fabrizio moro terzo ha stupito tutti

  24. taxxo Says:

    MALO è come il MAGO DI ARCELLA!

    2 su tre non è male.. potresti chiedere ad OTELMA di entrare nell’associazione dei divinatori.

  25. maurofiorini Says:

    Penso che Tricarico venderà più dei vincitori. Tricarico vincitore morale!

  26. danildc Says:

    Alla faccia della triade vincente (Malo, fai anche divinazioni su richiesta 🙂 ho comprato il cd di Max Gazzè ed è bellissimo.


Rispondi

