Pigmalioni

5 marzo 2008

my_fair_lady

L’interesse che si puo’ provare per un uomo, ora che non abbiamo più, ahimè, 15 anni, è molto sfaccettato e non più solamente legato all’aspetto fisico e che il tizio in questione sia il figo della scuola.
La DF, ma quasi tutte le donne, nella eldoradiana ricerca di un valido interlocutore, cercano qualcuno che abbia qualcosa di interessante da dire per non sbadigliare ogni volta che aprono la bocca o per non imporre loro solo estenuanti sessioni di sesso che se una lavora non ha tempo.
Ed è così che se validi interlocutori si trovano, la DF apprende cose nuove ed interessanti e sviluppa interessi mai avuti fino a quel momento. Anche se la storia finirà, quella formazione rimarrà indelebile ed andrà ad arricchire la già amplissima cultura dieffina. Come dice io_Malo "A cosa servono gli uomini, se non a questo?".

32 Responses to “Pigmalioni”

  1. estel26 Says:

    assolutamente sì:
    l’uomo bello, fine a se stesso, serve a poco..solo per rimirarlo!

    io voglio un uomo col quale poter anche solo parlare per ore, ubriacarmi di parole con lui..sono certa che prima o poi LO troverò.

    è per questo che molte di noi sono sole: stanno solo aspettando che arrivi il proprio interlocutore ideale!

  2. Nicknome Says:

    Al di là del fatto che non sarebbe un’imposizione malvagia è vero che siete affascinate da chi pare possa “insegnarvi” qualcosa.
    Ma occhio però che è fondamentale che abbia anche qualcosa da imparare o presto sarà boriosamente noioso.

  3. estel26 Says:

    mah, io sono affascinata dall’atto stesso della conversazione che in effetti comprende, se si ha a che fare con persone intelligenti, un dare ed un avere di informazioni ed esperienze: l’intelligenza dell’interlocutore è un requisito sine qua non.

    cmq riesco a cavarmela benissimo anche se mi trovo di fronte il classico esempio di uomo italiano che gira in questi ultimi anni borioso, pieno di sè, saccente: sorrisino di circostanza con velatissima presa per il culo di sottofondo, orecchie scollegate dalla testa, che nel frattempo vaga un po’ per distrarsi e un po’ per evitare di incazzarsi eccessivamente per l’errata valutazione.

  4. RossaNaturale Says:

    “Ma occhio però che è fondamentale che abbia anche qualcosa da imparare o presto sarà boriosamente noioso”

    Nicknome santo subito!!
    Ci sono molte più donne disposte a leggere i di lui libri, guardare film e ascoltare la musica che piace a lui, andare a fare trekking se è una sua passione…che non viceversa.
    Per quanto mi riguarda però preferisco così. Meglio uno che abbia stimoli da fornire. E’ richiesto solo un minino di elasticità mentale per le cose sulle quali proprio non collimiamo…

  5. danildc Says:

    Benvenga chi mi insegna qualcosa, sempre.
    Ieri sera, ad esempio, sono stata prima da Tomassone a guardare le chitarre e gli ampli da basso, dopo sono stata al Lumière a vedere il film sulla vita di Joe Strummer. Come dice sempre mio padre: si sa come si nasce e non si sa come si muore.

  6. aaeeiioouuyy Says:

    Io in quelle rare volte che mi sono accompagnata a qualcuno, mi son sempre goduta quello che avevano da dirmi. Di contro, ho anch’io fornito qualcosa di mio. E’ questo il bello di un rapporto. Ovvio, però, che quello che l’altro ha da dire mi deve anche minimamente interessare perchè se a me l’argomento annoia a morta, anche il portatore sano dello stesso, presto mi annoierà a morire.
    Aeiouy

  7. Nicknome Says:

    io ho un cugino statico che a vent’anni si mise con una e comprò una mountain bike

    poi la storia finì

    dopo dieci anni si è rimesso con questa e ha ritirato fuori la mountain bike dalla cantina

    personalmente non ho pietà nel prenderlo per il deretano ogni volta, e non che io non sia un servo della gleba…ma insomma almeno non vado in giro a dire che stare mezz’ora davanti a dei sandali della hogan mi diverte…

    comunque ripeto, quelli che sono curiosi e sanno imparare son poi quelli da cui si prende di più…e ci si annoia pochissimo

  8. MaudeLeboschi Says:

    Gli uomini belli o brutti, vogliono essere venerati o venerare…..la df
    dopo l’iniziale infatuazione abbisogna di interlocutore nel senso dialogico del termine: scambio di informazioni e stimoli reciproci, apertura, uguaglianza….

    poi c’era una bella legge di Murphy interscambiabile che diceva. “Gli uomini belli sono per donne senza fantasia”…..

  9. MaudeLeboschi Says:

    “la rana in Spagna gracida in campagna…!”

  10. TheBigStve Says:

    Ha ragione Nicknome, altrimenti basta la Treccani

  11. taxxo Says:

    LEBOSCHI, la filastrocca l’hanno detta ieri sera dal DOTTOR CASA… sei una donna senza fantasia?

  12. marabotto Says:

    a me se un pretendente si presente in zoccoli, non deve dire niente
    son già sua
    stefi

  13. danildc Says:

    Non rivelatemi spoiler sul Dr.House che me lo son fatto registrare…

  14. estel26 Says:

    ma allora se lo vuoi in zoccoli, lo vuoi anche con la canottiera macchiata di sugo, un po’ di pancia e il catename d’oro al collo??

  15. marabotto Says:

    non dimenticare l’unghia lunga del mignolo
    stefi

  16. MaudeLeboschi Says:

    non gurado il dottor casa….l’ho detta prima io al cinese, una settimana or sono…..

  17. estel26 Says:

    noooooooooo, l’ungia lunga nel mignolo è teribile!!

    IL TUO PROTOTIPO ALLORA è (maledetto shift!!) l’uomo italiano medio, che la domenica ti lascia sempre soola, per andare a vedere la partiiita di palloone..

  18. JollaJolla Says:

    stefi che grezza che sei, non avrei mai pensato!!!!!

  19. danildc Says:

    Jolla, la Stefi scherza, in realtà è una gran fighessa che non esce se non ha la cintura intonata alla borsa e le scarpe intonate allo smalto.

  20. alessandroid Says:

    “a me se un pretendente si presente in zoccoli, non deve dire niente
    son già sua”

    se ti presenti in zoccoli sono tuo stefi
    tutto ma non i sandali hogan

  21. marabotto Says:

    che zoccoli preferisci alessandroid?
    tipo pescura
    tipo dr sholls (chiusi da infermiere)
    dimmi ne posseggo una collezione, ne ho anche un paio viola
    stefi

  22. MissLIZ Says:

    Stefy, io e te sto fine settimana andiamo a fare un giro al circo o al campo nomandi…. e misuriamo le unghie… sotto i 5 cm non ragioniamo!!!!ah ah ah ah.
    Lo dico perche’, nonostante sia curiosa come una donnola, e’ ora di rivalutare GrezzMan l’uomo che ruggisce e basta, quello che con un rutto ha detto tutto ma che sa scrivere Ti amo sopra al cielo di Bologna scorreggiando contro vento sulle due torri.
    Basta intellettualoid!!!
    Liz, contro i loggorroici della vita

  23. marabotto Says:

    liz ci sto,
    però già che ci siamo andiamo verso la romagna che li son ancora più maragli e l’accento m’ingrifa di brutto
    stefi

  24. alessandroid Says:

    #21

    dai 10 cm di tacco in su vanno bene
    ci sono anche del dr scholls ?

  25. alessandroid Says:

    Estel brama un uomo col quale poter anche solo parlare per ore, ubriacarsi di parole con lui

    Liz è contro i loggorroici della vita

    DF prima e dopo la cura yoga

  26. MissLIZ Says:

    Droid:…ah ah ah.
    mi son scappati anche i punti G. ero particolarmente eccitata.

    Stefy: aspetterei la primavera inoltrata che col freddo certi tipi non rendono…c’han le unghie spezzate e quindi poco nere, c’han le labbra impastate e non riescono nemmeno a fischiarti dietro…poi ci organizziamo anche per comprare i sacchetti di carta…sa mai qualche conato improvviso.

  27. estel26 Says:

    dici, vero,che avrei bisogno di un po’ di yoga??

    chissà perchè me lo ripetono da una vita..

  28. taxxo Says:

    Perdonate se arrivo dopo la puzza, ma il MOGOL/BATTISTI che mi è tornato in mente questa mattina in bagno, calza assai:

    UNA DONNA PER AMICO.

    …ti amo, forte, debole compagna
    che qualche volta impara e a volte insegna…

    che poi diventa:

    …ti odio forte, debole compagna
    che poche volte impara e troppo insegna…

    Anche il magico duo aveva anticipato che la DONNA racconta di voler imparare, in realtà vuole solo circondarsi di accondiscendenza..
    non incazzatevi con me, lo dice MONGOL

  29. estel26 Says:

    taxxo, tu rischi grosso..

  30. MaudeLeboschi Says:

    bravo taxxo.
    hai ragione.
    giuro che non scherzo.
    fingeremo di essere auscutanti, carine e interessate al fuorigioco….

  31. marabotto Says:

    soccia taxxo quando fai la cacca che idee che ti vengono!

  32. TheBigStve Says:

    Lì Mongol aveva ragione. Ma ormai è andato… vedere il testo della canzone che il (gran) Mongol ha scritto per suo figlio a Sanremo… non sei mia, non sei sua, ma di chi cazzo sei? yeee


Rispondi

