Fragole buone buone

18 marzo 2008

_fragoleRicordarsi sempre di esprimere un desiderio quando si mangia una primizia.

22 Responses to “Fragole buone buone”

  1. estel26 Says:

    cazzarola: stamattina c’ho fatto colazione e mene sono scordata..ma vale lo stesso se lo esprimo anche dopo averle finite??

  2. MissLIZ Says:

    sempre!!!!!
    sono figlia di un fruttivendolo, aspettavo sempre le primizie per esprimerlo.
    che bello quando arrivavano fragole, poi le ciliege e le pesche….

  3. zefram Says:

    io invece da nipote di salumiere dico solo che aspettavo la mortadella di pasquini e brusiani …

  4. MaudeLeboschi Says:

    Il mio frutto preferito, insieme all’ananas. Non ne ancora mangiata una.

  5. vuminch1 Says:

    al mercatino di v.Albani cestini enormi per 1 euro,italiane,dolci e succose….le uniche perplessità sono le dimensioni mostruose,chissà come le pompano nella crescita…vabbè,in attesa delle fragoline di sottobosco 🙂

  6. taxxo Says:

    le fragole mi ricordano mia nonna che mi diceva:

    “perchè non inviti mai i tuoi amici a casa?”

    “Vabbè, siamo in 7 in 60 metri quadri, 2 gatti, i conigli, le galline, un’alce e qualche cinghiale (a PONTERONCA c’erano… me lo ha detto la PROLOCO)! aspetto la primavera che stiamo fuori!”

    e quando a primavera arrivavano i paesanotti e si facevano 200 metri di sterrato con la bici in spalla per non impolverarla, mia nonna gli diceva:

    “Che bei giovani.. vedete il campo la in fondo? quello con i teloni neri?
    La ci sono le fragole… se le volete ve le raccogliete voi, ME JO MEL A LA VETTA (ho mal di schiena)”

    Manovalanza volontaria a bassissimo costo: nella carta di identità mia nonna ha scritto IMPRENDITRICE AGRICOLA!

    e tutti erano schifati da insetti, terra, ragnatele.. uno batteva a terra credendo ci fossero i serpenti!
    più che DESIDERI, si esprimevano BESTEMMIONI!

  7. danildc Says:

    Ne ho già mangiate a balùs: trattandosi del mio frutto preferito me lo mangio anche fuori stagione senza pormi troppi problemi bioetici sulla provenienza.

  8. alessandroid Says:

    ma le fragole in marzo dove crescono ?
    in madagascar ?
    o è l’effetto serra ?

  9. estel26 Says:

    noo, dai: io le ho comprate made in itali e mica di un posto così eh?
    di terracina..

  10. Hawanna Says:

    TE i desideri li dovresti esprimere quanno che te magni le banane…

  11. coriandola Says:

    io mi sono mangiata un kiwi. Muoio di sonno e avevo bisogno di ua scossatina di energia.

  12. alessandroid Says:

    appunto… made in terrachina

  13. vuminch1 Says:

    @taxxo e quando a primavera arrivavano i paesanotti

    ci credo che ospitassi ungulati e la Proloco ti tutelasse,se i paesanotti dovevano aspettare lo scioglimento delle nevi per arrivare dalle tue parti..

    @Hawanna TE i desideri li dovresti esprimere quanno che te magni le banane…

    le ghiande,Hawanna,le ghiande…:)

  14. aaeeiioouuyy Says:

    Cari, non sono mica una maiala che mangio le ghiande…
    Aeiouy

  15. MaudeLeboschi Says:

    A me le fragole -prendiamo in giro Tazzo- ricordano le cigliegie. Quando, a S. Agata sul Santerno, la nonnetta di R., col suo fazzolettone nero legato sotto il mento, mi chiese -visto che io ero alta- di prendere le ciliegie sull’albero (me lo chiese nell’idioma locale, l’unico che conosceva e per fortuna che i nipoti mi traducevano).
    Rimasi sull’albero fino al tramonto e praticamente lo depredai completamente. Le marmellate di quella bella nonnina ancora girano per quella bella casina….

    contento Tazzo?

  16. vuminch1 Says:

    Cari, non sono mica una maiala che mangio le ghiande…

    è stato un qui quo qua o qui quo pro che si dica, intendevo l’amico di Ponteronca, mica te! :)))

  17. Mishmesh Says:

    E’ una idea quasi ebraica: formulare una benedizione la prima volta che si mangia di qualcosa.

  18. Hawanna Says:

    @14: Infatti, se fossi ‘na maiala avresti qualcosa de mejo da fà che scrive su ‘sto bloghh (mangiare le ghiande, appunto…)

  19. AnnaRed Says:

    maddai
    pensavo di saperla solo io questa roba del desiderio!
    ma vero che vale anche per qualsiasi cibo che si mangi per la prima volta nella vita?no perchè se no le mie figlie mi mandano ben a cagher che oramai han espresso il mondo

  20. JollaJolla Says:

    io non lo sapevo ed ora in poi lo faro’ sempre!!!!!!!!!!!!

  21. alessandroid Says:

    io come desiderio ho espresso un caffè

  22. MaudeLeboschi Says:

    perchè coltivare un’altra maniera per continuare a illudersi che le cose possano cambiare, andare meglio, esaudirsi, risolversi…..

    scherzo!
    nihilist maude
    😉


Rispondi

