31/03/2008

31 marzo 2008

AlaHo aspettato questo giorno da un sacco di tempo. Da anni raccolgo i punti del Latte Ala perchè bevo una tazzona di caffè-latte tutte le mattine. E’ la mia pozione magica per partire la mattina. Un  litro di latte mi dure tre mattine. Al terzo giorno stacco il punto e lo ripongo in una scatola. Il 31/03/2008 era la data X, il termine ultimo per inviare la preziosa scheda con i punti raccolti con tanta pazienza, tanto sudore, tanta devozione. Mi ero premurata anche di salvare la preziosa scatola con i punti anche durante il trasloco, ci tenevo troppo a prendere un altro premio, giusta ricompensa ad una tale fidelizzazione.
Orbene, l’altra sera, davanti alla tv, mi metto a ritagliare e scopro che da due anni (da tanto tempo non compilavo le schede e accumulavo) i maledetti punti erano marcati con l’anno del concorso e che quindi non avrei potuto fare la furbona, incollando punti del passato, come del resto avevo fatto la volta in cui presi il tagliere per il formaggio.
Ritaglio quella plastichina di merda che si attacca dappertutto ed è indebellabile e mi accorgo con sgomento che, a conti fatti, avevo solo 86 punti che manco una penna ci prendevo. Corro entro il 31/03/2008 ad acquistare litri di latte e qualche yoghurt, indecisa se arrivare a 90 per due calici da vino o a 95 per sei bicchieri da birra, modesta ricompensa all’unico legame solido che una DF come me ha avuto negli ultimi anni, con una marca di latte.
Ieri, per appiccicare gli ultimi punti, faccio tardi a svariati appuntamenti. Compilo la scheda in oogni suo dettaglio, codice del premio, stato di famiglia, questionario etc etc con una penna blu, pena squalifica dal concorso.
Scopro che l’unico modo per inviare la scheda e con raccomandata. Mi illumino. Metto sul piatto della bilancia il costo della raccomandata, il tempo perso in fila alla posta, la busta da comprare e per cosa? Per due inutili calici da vino per un’eventuiale fantomatica cenetta a lume di candela con un amichetto immaginario? Due biccheiri del menga che costeranno 5 euro?
Naaaaa…
Ci penserò il prossimo anno. Il 2009 è un altro anno.

18 Responses to “31/03/2008”

  1. MissLIZ Says:

    Menomale che soffro di colite.

  2. danildc Says:

    Mi associo alla Liz.

  3. aaeeiioouuyy Says:

    Anch’io. Infatti il latte che non posso bere, quello ALTA QUALITà, ha ben due punti. Mi tocca lo Zymil che ha un punto solo. Se fossi in forma forse adesso avrei un set di strofiunacci da cucina.
    Aeiouy

  4. danildc Says:

    Comunque non sentirti sola, anche io faccio svariate raccolte, solo che mi limito alle più semplici, ad esempio quella della Q8, della Coop e della Conad, dove accumuli punti tramite tesserino. Pensare di tagliare, conservare, appiccicare, non fa per me.

  5. JollaJolla Says:

    anke io faccio la coop!!!!!!!!!!
    ciao a tutti da Jolla

  6. AnnaRed Says:

    ah colite anch’io a randa
    in compenso ho preso una peugeot grande e bella coi punti dei pannolini
    (a pedali la peugeot, ma se i lines cominciano a dare

  7. AnnaRed Says:

    via le macchine vere son a cavallo prendo anche quella)

  8. Nicknome Says:

    Noi ci siam ritrovati a dover andare in posta a fare un bollettino di euro 1 per l’abbonamento ad un giornale tipo “Bimbi Belli / Bimbe Stronze” che pareva gratis

  9. ladykillerz Says:

    grammi 33 di raccomandata, spesa complessiva €3,20…
    …fai ancora in tempo???
    p.s.: volendo 6 bicchieri da birra si fan su agevolmente in 4/6 sere, usando una borsetta mediamente capiente…

  10. RossaNaturale Says:

    Che pazienza che avete tutte/i…

  11. taxxo Says:

    io facevo la STANDA!!!!!!!!!!!!!!!!
    che non so che ho detto, ma mi piace la tecnica comunicativa..

    io e le raccolte ci fermiamo al 1990 con i pupazzetti con le caricature dei calciatori di ITALIA 90.
    credo poi di aver beccato solo NANDO DE NAPOLI e WALTER ZENGA che erano tanto “somiglianti” quanto io assomiglio a Grande Puffo, ma questo è un altro argomento!

  12. LaPresidentessa Says:

    ahahahahahahah….
    l’unica raccolta punti della mia vita l’ho fatta ad 8 anni con la cioccolata kinder. Ho vinto una maglietta della nazionale di Italia’90.
    Ho picchiato mio fratello perchè la voleva lui. Ma la bilancia mi diede ragione: avevo mangiato più cioccolato.

  13. EulaliaDolfi Says:

    colite a bomba anch’io, e anch’io bevo litri di zimil…aeiuoy l’anno prossimo ti do i miei punti!!!

  14. MissLIZ Says:

    il mio ex beveva mediamente 1 cartoccio di latte ogni 2 giorni, poi diceva a ME di tenere i punti….li ho tenuti un anno, (due palle cosi’) ESATTAMENTE IL PRIMO ANNO DI CONVIVENZA, l’anno dopo ho visto qual’era il premio, na ciofeca, e gli ho detto che LO AMAvO TANTO ma i suoi puntini biberon se li GESTIVA LUI…

  15. lattis Says:

    anche noi ieri abbiamo attaccato i bollini… per il tagliere per i formaggi

  16. Bufalo70 Says:

    “modesta ricompensa all’unico legame solido che una DF come me ha avuto negli ultimi anni, con una marca di latte.”

    Oggi mi sento felice, appagato, anzi straordinariamente gratificato dalla vita.

    (impara da LadykillerZ).

  17. Mishmesh Says:

    Organizzatevi per comprare latte dagli stremati produttori!
    E’ buono, costa 0,60 al litro.
    Aiutate voi stessi e loro a non farsi strozzare.
    Per chi vuole c’è il vero latte crudo, un prodotto di nicchia.
    Occorre solo organizzarsi per gruppi, cercarli in rete, comprare collettivamente risparmiando e/o scegliendo il meglio, anche se si è singoli o coppie di parchi consumatori: il tempo che perdete a ritagliare bollini, il denaro che investite in sottoprodotti cari e schifosi come il latte microfiltrato, potrete meglio investirli, al limite anche da ‘Zara’, se non ne volete sapere di libri e teatro.

  18. aaeeiioouuyy Says:

    Se< bevo quel latte lì, muoio dopo 5 minuti.
    Aeiouy


Rispondi

