Noia

18 aprile 2008

noiaLe persone che ci circondano quotidianamente, al bar, al lavoro, in casa, alla bocciofila, in ogni dove, possono avere molti difetti. Possono essere antipatiche, possono soffrire di alitosi, possono essere di mutevole umore, meteoropatiche, avare, cattive, logorroiche e chi più ne ha, più ne metta. Ma il difetto peggiore, quello più intollerabile, quello che proprio non si perdona al proprio interlocutore è l’essere irrimediabilemente noioso. Quanta gente noiosa c’è in giro? Gente buona, persone normali, anche cari ma terribilmente noiosi. Quelli che neanche hanno aperto la bocca per attaccarti una pezza, che già sogni di essere lontano, in un altro continente, ma anche sulla tazza del cesso, perchè anche un attacco di diarrea è più piacevole dello scorrerre delle loro inutili parole. I noiosi forse non sanno di esserlo, magari per altri sono spassosissimi. Forse questa caratteristica è soggettiva, ognuno reagisce a proprio modo alla noia altrui, forse è una idiosincratica visione che si ha nei confronti dell’altro, che altro non fa che toccare le nostre corde sbagliate.
Forse ho poca pazienza ma di fronte alla noia altrui io non resisto. Forse il problema sono io, di certo sarò io molto noiosa per qualcun altro, ma sono stanca di parlare del tempo con chicchessia, di ascoltare vicende personali mono-tone, perchè a me di questi racconti non me ne frega un cazzo. Bisognerebbe mettere un cartello sulla faccia con scritto "Tu mi annoi, con te non parlo". Ovvio che queste sono parole in libertà, la soluzione non esiste, io sono una povera isterica e questo è un puro pour parler.
Tutto il resto è noia.

30 Responses to “Noia”

  1. Nicknome Says:

    Lodevole il tentativo di addossarti parte del fastidio.
    Ma c’è gente che non ha proprio niente da dire. Aprono bocca e sai già, irrimediabilmente e senza scampo, cosa diranno.
    Ci son dei professionisti di ‘sta roba.
    C’è un tizio che mi parla della partita di sabato da cinque giorni netti.

  2. danildc Says:

    I monotematici possono ancora salvarsi, dopotutto basta interrogarli solo e unicamente per parlare di un argomento, si sa già in partenza. Ma i peggiori, sul serio, son quelli che pensano di essere interessantissimi e invece a te viene la bolla al naso come nei cartoni animati appena aprono bocca. Ne conosco, purtroppo, a badilate, ma non posso fare i nomi, che qui anche i muri hanno orecchie (anche se Aeiouy ha capito perfettamente a chi mi sto riferendo).

  3. MaudeLeboschi Says:

    Taci Aeiouy, che a volte te ce vole l’elettroshok
    per farti ballare alla fasta ho…dovuto fare il PatrikSweizi de noaltri afferrarti come una cosetta e dirti:
    “nessuno può metterte aeiouy in un angolo”…
    poi però non la finivi più di sventolare il gonnellone…;)

    MaudeD.D.

  4. MaudeLeboschi Says:

    comunque credo che chi si annoia di frenquente in parte è noioso di suo….chi di noia ferisce di noia perisce….a me annoia la routine dei soliti week end, che pratico quasi rigorosamente 😉
    bona.

  5. MaudeLeboschi Says:

    quindi ieri sera ti annoiavi;
    DOVE ALTRO VOLEVI ESSERE? 😉
    IO stavo proprio bene 😉

    questo monologo sta diventando noioso…..

  6. aaeeiioouuyy Says:

    Ci sono delle persone che mi annoiano solo a vederle.
    Non mi interessa quello che hanno da dirmi.
    Punto.
    Ho premesso che anch’io posso essere noiiosa per qualcuno. E’ relativismo.
    Aeiouy

  7. tacchinospennat Says:

    io ieri sera ero con aeiouy, ero di malumore e avrò aperto bocca una volta per fare un rutto.. mi sento chiamato in causa

  8. EulaliaDolfi Says:

    Nella mia vita ci sono un paio di persone, una in particolare, che da quanto sono noiose mi terrorizzano…come dici tu sono persone buone e carine e che se sapessero la voglia che ho di scappare probabilmente si sentirebbero pure in colpa…così non ho il cuore di dirgli che mi sto sfracassando le palle e mi tocca star lì a subire.

  9. AnteaBlanca Says:

    Beh, anche io immagino di essere noiosa per qualcuno, penso che capiti soprattutto per un riflesso… Tu sei noioso e allora diventerò noiosa anche io…

  10. marabotto Says:

    io sto zitta in quanto mi ritengo la persona più noiosa sulla faccia della terra
    eh eh eh
    stefi

  11. io_malo Says:

    quello dell’immagine, poi, è un diffusissimo problema.
    molti che nella vita sarebbero scansati o lasciati da parte -in quanto depositari della morte dell’attenzione, del pensiero trito e dell’impossibilità di mescolare esperienze- nei blog provano una sensazione di onnipotenza.
    scrivono e si rileggono, complimentandosi da soli, eiaculando all’idea che qualcuno li caghi.
    non sapendo che molti lettori di blog sgusciano fra i commenti senza nemmeno leggere le loro sbrodolose righe, un po’ come si fa in via Broccaindosso con le cacche di cane.
    m

  12. MaudeLeboschi Says:

    @Malo tu sei l’ANTIDOTO!

  13. MaudeLeboschi Says:

    antitesi:

    Epppure le donne che si annoiano sembrano essere più interessanti di quelle smaniose di protagonismo, con idee vulcaniche e senso dell’umorismo. Questo loro sbuffare o estraniarsi o fare streccing col mento le rende languide, interessanti, un po’ capricciose e sgodevoli.

    E gli uomini non voglio altro.

    polemicaMoudmente

  14. io_malo Says:

    che poi se si va a fondo, gli uomini che preferiscono queste donne inutili, son poi uomini che è meglio perdere.
    ma lo si capisce dopo un po’ che ci si allontana.
    una specie di presbiopia ormonale, che ci fa percepire quell’uomo in modo anomalo.
    m

  15. danildc Says:

    Non che si sia sempre tutti dei brillantoni, dai Tacchino non ti abbattere. Anche la gara di rutti può avere il suo senso, per ravvivare una serata.

  16. MissLIZ Says:

    Io vorrei qualcuno che mi dicesse in faccia abbastanza apertamente :
    ”Liz sei noiosa e mi stai sulle balle!
    Mi da’ fastidio solo vederti da lontano” …io queste persone le ammiro.

  17. RossaNaturale Says:

    Io ho (quasi) sempre avuto la fortuna di schivarli i noiosi cronici e non sono un catalizzatore di confidenze non richieste. Forse ho l’aria da stronza… ma in certe situazioni è un bel vantaggio!

  18. MaudeLeboschi Says:

    antitesi2:
    Fromm in un libro dice che ciascuno di noi dovrebbe addirittura “esercitasi ad annoiarsi” perchè ritiene quella della Noia una dimensione necessaria alla comprensione di se stessi. La facoltà di riflettere nell’inattività e il respingere stimoli e distrazioni esterni.

  19. taxxo Says:

    LEBOSCHI, fai ben l’abbonamento a PAPERINO MESE o ricomincia a pettinare le bambole e smettila di leggere certe robe…

    aver l’aria da stronzi non preclude l’esserlo, anzi…

    in fatto di noiosi o noia, in questo mondo sempre più rivolto all’egocentrismo, è inevitabile restarne vittime ma pure essere carnefici degli altri!

    La soggettività e l’interesse del momento ci fan strabuzzare le orecchie verso racconti di una quotidinità mortale solo perchè ci interessa chi li fa e non cosa dice!

    In altri momenti, invece, mentre ti raccontano, per esempio, di PUFFI o di GATTI, preferiresti ascoltare la mamma di Cassano che dice: “A mio figlio AnDonio a Roma LO VOLEVANO BENE!”..

  20. MissLIZ Says:

    e’ vero!!! Ha ragione al Maude, non sto a spiegare i principi e gli effetti della meditazione altrimenti all’aiuola gli si sgonfiano le ovaie.
    Rimandendo sugli stronzi …sabato uno tranquillamente mi fa: ”tu hai la faccia da stronza…no ma va bene eh!!!!”

  21. MaudeLeboschi Says:

    io voglio fare un corso per STRONZE, ma il mio narcisismo mi spinge ad essere al di sopra degli stronzi e quindi di sorbirmi anche quelli…
    Taxxo caro bentornato ci stavamo annoiando;) senza “il tuo punto di vista”.

  22. danildc Says:

    Anche io, da sempre, catalizzatrice di confidenze e racconti non sollecitati, talvolta vorrei essere ricordata come invisibile, più che stronza.

  23. alessandroid Says:

    “C’è un tizio che mi parla della partita di sabato da cinque giorni netti”

    concorda anche lui che il bologna meritava di perdere ?

  24. alessandroid Says:

    “chi si annoia di frenquente in parte è noioso di suo”

    e in parte è noioso acquisito

  25. alessandroid Says:

    “mi ritengo la persona più noiosa sulla faccia della terra”

    non esageriamo… diciamo di questo blog

  26. ErreNoveNove Says:

    La noia, gran brutta bestia eh ?

  27. UgaMonda Says:

    mmm, io non sono proprio d’accordo. l’altro giorno, per esempio chiacchierando con claudio santamaria, mi sono accorta, anzi no, non ne ho avuto il tempo, che lui era tremendamente noioso… ma a me, in fondo, che me ne importava???

  28. Bufalo70 Says:

    @ Io_Malo #11 : coraggio, che prima o poi lo trovi un uomo per te, non ti buttare giù così.
    Nel mondo vivono milioni di masochisti …

  29. io_malo Says:

    veramente non ho capito che cosa c’entri col mio commento #11 comunque, se proprio deve interessarti, di uomini ne ho più di quel che mi necessita.
    ed io non ho bisogno di pagarli.
    m

  30. zefram Says:

    beh hanno ragione il tettologo alessandroid e il bufalo ehehehe


Rispondi

