I capelli o l’allegoria della vita

29 aprile 2008

CapelliDa qualche giorno non sono contenta. La mia frangetta proprio non mi piace. Per me il parrucchiere delle dive puo’ tranquillamente andare a farsi un giro a Fanculo, perchè non mi rivede più di sicuro. Son lì che me la piastro, me la sforbicio, me la agito ma non son contenta. E poi io i capelli olunghi non li sopporto. E sì, lo confesso, non li so gestire. E non sono mai contenta. Perchè non sono lisci lisci? Perchè ci devo passare sempre quella maledetta botta di piastra?
Stamattina ho guardato allo specchio quelle ondine che avevano i miei capelli. Ho acceso la piastra, botta alla frangetta ribelle, ma ai capelli nella loro lunghezza no. Che si arriccino i maledetti! Che facciano pure quelle odiose ondine, chissenefrega! Mi vengono in mente le parole della Maude che suggerisce di lascioar fare, di seguire l’andamento dei capelli, di farli fluire, arricciare, ondulare come vogliono loro. Inutile piastrare se i capelli sono così. Sarebbe una forzatura.
Le persone sono come i capelli, specialmente superata la trentina. Difficilmente cambiano, magari ci provano, ma sono quel che sono. Le persone vanno prese per quelle che sono.
Inutile e quanto mai effimero tentar di far la piastra alle persone.

16 Responses to “I capelli o l’allegoria della vita”

  1. MaudeLeboschi Says:

    il termine giusto Aeiouy è “assecondare” gli eventi, i capelli….

    lassairfaireMaude

  2. maso_ Says:

    La frangetta ha rotto il caz.
    Basta con questa omologazione, rinnovati :-))))

  3. aaeeiioouuyy Says:

    Ci stavo pensando, Maso, infatti…
    Aeiouy

  4. MaudeLeboschi Says:

    poi c’è la fase di ricrescita (un’era geologica) che fa molto donna del mistero….si perde una diottria ma il mondo sembra più carino….

    curtainsMaude

  5. estel26 Says:

    io gliel’ho data su: dopo il viaggio a panama, ho deciso di accettarmi per quella che sono e cioè una riccia.
    continuo a piastrare solo la maledetta frangetta, chè quella riccia fa cagare!
    altra cosa che dovrò imparare ad accettare ASSOLUTAMENTE è che nn sarò mai una 38, ma questa è un’altra storia..ci vorrà ancora mooolto tempo.

  6. danildc Says:

    Aiuola vai di cerchietto.

  7. aaeeiioouuyy Says:

    Porto il cerchietto da tempi non sospetti. Addirittura rosso con il fiocchetto, abbastanza ridicolo, che ho lasciato nelle Marche.
    W il cerchietto!
    Aeiouy

  8. tacchinospennat Says:

    tutte e dico tutte le ragazze stanno meglio senza quella caz di frangetta. Poi se una è figa è figa anche con la frangetta non c’è niente da fare (purtroppo)

  9. io_malo Says:

    dialogo fra MaloMamma e la sua 14enne:

    -mamma, da quando ho la frangetta mi son venuti dei gran brufoli nella fronte

    malo- beh, tagliatela, oppure tienili indietro finché non crescono.

    -seh! così mi si vedono i brufoli. te non capisci.

    io non capisco, ma mi adeguo ad un universo femminile così lontano dai miei anfibi consumati e maglioni bucati.
    m

  10. alessandroid Says:

    evidentemente loro non temono di non essere apprezzate per la loro interiorità

  11. AnnaRed Says:

    io nata spaghetto, permanentata a 20 anni
    adesso se mi asciugo liscia rimango liscia, se vado di spuma ho dei gran ricci
    una versatilità che alle volte sì, mi fa anche abbastanza paura

  12. marabotto Says:

    te anna,
    c’hai sempre un gran culo!
    stefi

  13. AnnaRed Says:

    sì anche quello, più gran che culo

  14. atypici Says:

    Fai come me, prenditi un parruccone!

  15. io_malo Says:

    leggibile, elegante, equilibrato.
    proprio un bel prodottino.
    complimenti.
    m

  16. marabotto Says:

    paccosi l’ha strazè i maron!
    stefi


Rispondi

