Matching colours

5 maggio 2008

colori1Leggo sul mio settimanale preferito che c’è un blog che aiuta a fare gli abbinamenti dei vestiti. Seguendo la scia di quel capolavoro di The Sartorialist, qua si prendono delle foto e si fanno degli esempi su come abbinare il cipria con il nero, l’indaco con il magenta e così via. Un’idea geniale.
Modestamente io non ne ho bisogno alcuno. Se c’è una cosa che so fare nella vita è abbinare i vestiti. Non faccio altro. Alla mia età c’è chi si dedica al marito, chi ai figli, chi al lavoro, chi al decoupage. Io abbino i vestiti e i colori.
Sappiate che sono molto richiesta come personal shopper. Chiunqua abbia bisogno, non ha che da chiedere.

13 Responses to “Matching colours”

  1. io_malo Says:

    io credo e spero (visto il lavoro che faccio) di saper accostare i colori.
    però quando mi vesto prevale la scelta di ‘cosa è pulito’ o ‘cosa è più comodo oggi’.
    e a volte sfoggio improponibili accostamenti.
    quindi molto dipende dalle priorità.
    e poi anche quanta vita sociale si è costretti a fare, anche per lavoro.
    m

  2. aaeeiioouuyy Says:

    Infatti. L’abbinamento per me è prioritario.

  3. EulaliaDolfi Says:

    ho smesso di abbinare i colori con maniacalità, da quando mi sono resa conto che sovrapponendo più strati in maniera casuale si otteneva un effetto migliore

  4. aaeeiioouuyy Says:

    L’abbinamento è anche quello. Come insegna Sienna Miller. Non a caso ogni tantio mi danno della Loredana Bertè.
    Io dovrei piuttosto imparare ad abbinare i vestiti con il tempo che c’è.
    Aeiouy

  5. estel26 Says:

    io invece abbino i colori e mi vesto in base all’umore e alla taglia: mi dico sempre che appena sarò tornata di una taglia decente oserò colori e intappi che per ora studio soltanto, nella speranza di tempi migliori!

  6. AnnaRed Says:

    allora: sabato io ho osato felpa termica di quel viola chiaro vinaccia che va adesso
    pantaloni neri
    sia unghie (corte) che ballerine rosso scarlatto

    fa cagare?
    io me la son sentita ma non so

  7. MaudeLeboschi Says:

    gli abbinamenti troppo abbinati non sanno di bomboniera?;-)
    io per evitare anche questo sposo spesso il total black….ora penso.. penso a qualcosa di intelligente da dire…..;-)

  8. MaudeLeboschi Says:

    Ecco, ho trovato una nota polemica….chi abbina troppo i colori ha la tendenza a voler tenere tutto troppo sotto controllo….ricordati che la psicopatologia della vita quotidiana risiede anche queste forme di tuo godimento….
    Ma il color pesca che zozzeria è? non ci vestivo neanche He Man….
    😉

    arditaMaudemente

  9. taxxo Says:

    il colore PESCA è il preferito di PRINCE, ex THE ARTIST, ex ….

    ad un concerto di tanti anni fa al Forum di Assago sui biglietti si invitava il pubblico ad indossare un capo di quel colore.
    Un colpo d’occhio da far rabbrividire anche quella checca isterica di Cristiano Malgioglio.

    Altrimenti c’era la Barbie fiori di pesca… un armenicolo che mia sorella faceva scorazzare dentro l’omonimo camper e che io usavo per soffiarmi il naso di nascosto.

    La LEBOSCHI vestita di pesca, magari un po’ vellutata, potrebbe “rinfacciarmi” la colazione del giorno della mia cresima

  10. MaudeLeboschi Says:

    @La LEBOSCHI vestita di pesca, magari un po’ vellutata, potrebbe “rinfacciarmi” la colazione del giorno della mia cresima

    Taxxo, è difficile che accada, ma perchè non capisco?

  11. taxxo Says:

    difficile non vuol dire impossibile.. è un’immagine che ha accompagnato questo mio fine settimana.. meglio cambiar droghiere?

  12. alessandroid Says:

    “sabato io ho osato felpa termica”

    con 25 gradi all’ombra ?

  13. alessandroid Says:

    “sia unghie (corte) che ballerine rosso scarlatto”

    giuro che non ho mai capito com’è il rosso scarlatto


Rispondi

