Io diffido ed è peggio per me

14 maggio 2008

NiveaIo ho un difetto che è, al tempo stesso, anche la caratteristica che mi salverà: sono profondamente diffidente. Io non mi fido di nessuno, sono peggio di San Tommaso e pure peggio, perchè talvolta non credo neanche alle cose che vedo.
Ma io non mi fido solo delle persone, di ciò che dicono e di ciò che fanno. Tendo a non fidarmi anche di ciò che leggo e di ciò che uso. Non mi fido neanche di ciò che indicano i prodotti che compro. Non mi fido del detergente che dice che sgrassa, non sgrasserà mai abbastanza per come vorrei io che sgrassasse. Lo shampoo antiforfora la forfora non la toglie, per me. Se c’è scritto da qualche parte che quel prodotto non hagrassi, penso che sia una bugia.
Ultimamente però mi sono dovuta ricredere. Ho comprato una crema idratante Dove in offerta. Diceva che avrebbe favorito l’abbronzatura in quanto autoabbrozzante, Va da sè che io non ho mai creduto all’efficacia dell’autoabbrozante. Prendendo il sole ai Giardini, mi sono scoperta i piedi e i gomiti chiazzati. O era l’ittero o ero sporca, impossibile mi lavo più di un gatto. Dopo minuti a pensare cos’è che cosa non è, l’illuminazione: era ‘sta cacchio de crema Dove! Ora ho smesso di usarla, sono tornata bianco/verde come sempre prima di abbronzarmi e la temo come la peste.
Con la medesima diffidenza che mi contraddistingue, accatto un prodottino che promette capelli lisci senza piastra. Era anche questo in offerta. Mi lascio abbagliare dalla promessa di una vita piastra-free. Diffidentemente lo applico in quantità massicce sul crine e miracolo: i capelli appaiono domati. Confesso di aver dato lo stesso una bottarella di piastra ma solo perchè avevo applicato non una noce di prodotto sulla frangia, bensì una noce di cocco, e l’effetto era un po’ unto-rom e la botta de piastra è servito per friggere un po’ la suddetta frangetta e darle un aspetto dignitoso.
Questi due segnali mi portano a pensare che questa specie di dubbio sistematico di stampo galileiano magari mi porterà a fare scoperte incredibili perchè scoprire che talvolta le cose sono anche vere è meraviglioso.

21 Responses to “Io diffido ed è peggio per me”

  1. marabotto Says:

    grazie giorgia
    ieri lo stavo per comprare, poi ho pensato sarà la solita cazzata, ma se lo dici tu
    corro
    dalle disoneste commesse?
    stefi

  2. aaeeiioouuyy Says:

    Sì. Le ho viste in forma con i vestiti che si sono comprate con i miei 80 iuri…
    Aeiouy

  3. danildc Says:

    lo sciampo lisciante è sempre stato un dubbio amletico anche per me, mi hai quasi convinta ad investire.

    Metto quindi a disposizione della comunità il mio bagaglio culturale. Cose che ho provato e che funzionano:
    -il Dove autoabbronzante, che è meglio di quello della Johnson;
    -la Somatoline pancia-fianchi, però per avere dei risultati aspettati di usarne almeno due tubi (totale investimento 60€ circa).

  4. MaudeLeboschi Says:

    “….e le tue chiome auliscono come le chiare ginestre…”
    non ci credo che le chiome possano aulire….;)

  5. io_malo Says:

    il problema della diffidenza è quando si trasforma in terrore.
    un conto è la diffidenza della serie ‘ti metto alla prova’.
    un conto è quella da gatto impaurito che fa barriera a qualsiasi “micio, micio” che sia quello del killer dei gatti o quello della possibile padrona ideale, che lo coprirebbe di croccantini e carezze.
    quindi se la diffidenza è ‘finché non me lo dimostri, non ti credo’ può anche essere galileano, ma se semplicemente non ti fa avvicinare a nulla, allora no, non va bene e non è utile a nessuno.
    m

  6. Goscartan Says:

    Buono a sapersi, adesso provo a cambiare look al barboncino di mia nonna!

  7. tacchinospennat Says:

    l’aiuola con l’autoabbronzante era color cacca di gallina giuro

  8. AnnaRed Says:

    oh, sto cazzo di lisciante nivea sarà il terzo blog che ne leggo meraviglie, lo confermano tutte
    proprio adesso che m’asciugo sempre riccia

    ma la somatoline pancia solo rassoda o proprio scompare il rotolino?
    la domanda giusta è: danildc te avevi proprio la pancetta o quel minimissimo rilassamento da fichetta? perchè io ho la pancetta e non la voglio più

  9. danildc Says:

    Annared, ho un discreto maniglione antipanico dell’amore, non fa miracoli ma diciamo che, con costanza, qualche centimetro lo perdi.

  10. io_malo Says:

    ma a forza di spalmare questa roba, snelliscono anche le dita delle mani?
    oppure usate i guanti?
    m

  11. HeartMind Says:

    ‘il problema della diffidenza è quando si trasforma in terrore.
    un conto è la diffidenza della serie ‘ti metto alla prova’.
    un conto è quella da gatto impaurito che fa barriera a qualsiasi “micio, micio” che sia quello del killer dei gatti o quello della possibile padrona ideale, che lo coprirebbe di croccantini e carezze.’

    d’altra parte anche tu saresti diffidente se arrivasse un possibile padrone ideale che ti dice ‘malo, malo’ e ti copre di dolcetti e carezze, e forse anche un po’ schifata

  12. EulaliaDolfi Says:

    “ma la somatoline pancia solo rassoda o proprio scompare il rotolino?”

    see…e poi arrivano gli elfi di babbo natale e ti portano i regali!

    L’unico universale ed efficace rimedio per dimagrire è: non mangiare.
    Funziona sempre, per tutte.

    PS. Che invidia per i vostri ricci, i miei manco con il sale si arricciano. Anche se faccio i ricci con ilo ferro dopo 3 ore sono lisci di nuovo.
    Non vi capisco, un pò di movimento nella vita ci vuole, a stirarvi lisce lisce con la piastra dopo avete tutte quell’aria uguale da ospite di Buona Domenica…

  13. aaeeiioouuyy Says:

    Ma magari diventassi liscia liscia!
    Ho delle tenui ondulazioni che fanno merda!
    Aeiouy

  14. marabotto Says:

    ULTIM’ORA:
    ho provato personalmente pure lo schampoo della stessa linea ottimo rapporto qualità prezzo
    stefialtroconsumo

  15. EulaliaDolfi Says:

    cosa non farei per delle tenui ondulazioni! ;-DDD

  16. aaeeiioouuyy Says:

    Nonono, è una specie di gonfiore…
    Aeiouy

  17. danildc Says:

    Eulalia dai che la Somatoline è quella che funziona di più. E poi l’unico metodo sbagliato per dimagrire è non mangiare, si dimagrisce anche alzando il culo peso dalla sedia e facendo qualunque tipo di attività fisica.

  18. aaeeiioouuyy Says:

    Posso riproporre i salvici fanghi?
    Aeiouy

  19. danildc Says:

    Il fango, m’han detto, fa. La sua sfiga è che ti devi risciacquare e asciugare, ecc… mentre la crema la dai, aspetti pochissimo e poi sei pronta per l’uso.

  20. aaeeiioouuyy Says:

    La puzza del fango e quel bruciore delle chiappe danno ancora più la sensazione che ti stai scotennando. Per questo la preferisco, per assecondare il detto Chi bella vuol apparire, qualche dolore deve soffrire.
    Aeiouy

  21. marabotto Says:

    no, ma io mi domando e dico:
    che cacchio aspettavano ad inventarlo eh?
    stefi


Rispondi

