Profondo rosso

10 giugno 2008

Profondo_RossoDa tutta la settimana mi girvano le palle. Avevo capito che roteare vorticoso non era dovuto a congiunzioni astrali sfavorevoli ma ad un imminente ciclo mestruale. Ieri i sono incamminata verso l’ufficio, sapendo che avrei avuto tre riunioni a ripetizione, una più stronza di quell’altra. In quel tragitto, mentre pensavo al lavoro, ho sentito i chiari segnali di ciò che stava avvenendo: mal di testa, sudori freddi e fastidio diffuso.
Arrivo in ufficio per affrontare una iena e lì sento loro che fluivano in tutto il loro splendore ma che soprattuto mi prendevano il cervello.
Nervosismo e voglia di non fare un cazzo per tutto il giorno, sudori e brividi e voglie e rumori nella pancia, ed esco dall’ufficio.
In quel luogo, sarà stato per la partita che stava per iniziare e che portava via dalle Moretti tutti gli avventori tranne qualche disinteressato, c’era una strana congiunzione astral-mestruale. Aria che si tagliava con il coltello, accuse indiscriminate a chi guarda Sex and the City, critiche buone per qualsiasi emissione di fiato, per finire con una rissa verbale tra una mestruata e con una in pre-mestruo.
Gli uomini, lo so, proveranno disgusto per questi argomenti, ma ne parlo solo perchè ieri sono rimasta sconvolta dal potere che il mestruo ha sulle donne, che quasi verrebbe da benedire la menopausa.

Annunci

20 Responses to “Profondo rosso”

  1. AnteaBlanca Says:

    Concordo!!! …è allucinane, non chiedetemi niente nei giorni pre-ciclo, intanto perchè potreste non uscirne vivi, poi perchè ogni mio commento/stato d’animo sono misteriosamente traviati dagli ormoni impazziti… Mi stupisco da sola… E la cosa brutta è che mi sembra si enfatizzi con l’età!!! W la menopausa!!! (…è come essere possedute da una forza oscura!!!)

  2. toco Says:

    beh devo dire che tu da donna confermi la mia tesi che sostengo da anni…..fortuna che noi maschietti non abbiamo di questi problemi altrimenti sarebbe un casino davvero!!!!

  3. MaudeLeboschi Says:

    Io ho una fame bestia di cose salate, preferibilmente carboidrati…(ma non fatemi vedere carnazze arrosticini)….una inclinazione alla rissa, una vocazione all’amore cosmico e subito dopo all’odio efferato…
    Datemi la Presidenza. 😉

  4. alessandroid Says:

    ma nei restanti 25 giorni del mese qual’è invece l’alibi per comportarsi in modo isterico?

  5. MissLIZ Says:

    al posto di ”non abbiamo di questi problemi momentanei” sarebbe piu’ giusto dire ”non abbiamo questi problemi momentanei, ma bensi’ permanenti”
    Homo Sapiens.

  6. aaeeiioouuyy Says:

    Gli uomini son capaci di isterie ben più pese senza neanche la giustificazione delle mestruazioni.
    Aeiouy

  7. ErreNoveNove Says:

    Leggenda vuole che le donne un tempo detenessero il potere nella società, e che questo fosse stato loro tolto dalgi uomini proprio a causa delle continue guerre scatenate dalle suddette in sindrome (pre-)mestruale.

  8. AnteaBlanca Says:

    Siamo mestruate, mica cretine!!! …il fatto di rendercene conto direi che è molto meglio di quelli che fanno di peggio senza alcuna coscienza e giustificazione!!!

  9. marabotto Says:

    @MissLIZ
    ti ho mai detto che t’adoro?
    stefi

  10. MaudeLeboschi Says:

    antitesi:
    Il rinnovamento cellulare che tutti i mesi si attua sul nostro corpo è la miglior cura di bellezza che una può fare, io lo procrastinerei di brutto, perchè dopo si invecchia e basta….
    ringrazio il rinnovamento cellulare di tutti i mesi e anche gli shock emotivi che ne conseguono, le sindromi depressive che -diciamo la verità- tutti i mesi fanno fare dei bilanci, pessimistici, ma fottutamente realistici…l’unica cosa che detesto è il progesterone che da la sensazione di essere una zampogna…;-)

    Maudott.ssa

  11. corrispondances Says:

    oddio come ti capisco…. abbiamo la stessa congiunzione, lo dicevo che il pianto sfrenato per s.a.t.c. nasceva appunto da questioni ormonali!!! io ieri mi sono avventata contro diversi soggetti maschili che si sono trovati sulla mia strada e con qualcuno ci sono andata proprio pesante, poi ieri sera mi sono sentita una merda….
    Ma questa mattina ho ricominciato!!! grazie, non mi sento sola

  12. danildc Says:

    A parte un’insana voglia di carboidrati devo ammettere che la pillola riduce drasticamente gli effetti della SPM. Il fatto che poi al mio moroso non l’abbia mai detto e usi questa scusa per coprire tutti i miei tiramenti di culo è un altro discorso.

  13. RossaNaturale Says:

    M sembra di aver letto che in America a una donna che aveva ucciso il marito nei giorni del premestruo, hanno dato le attenuanti. Chissà se è vero. Comunque se la Spm è un dramma, la menopausa è una tragedia. Meglio che arrivi il più tardi possibile, va là…

  14. AnNinotchka Says:

    qualche tempo fa un mio nomignolo, nonché un nick era appropriatamente “Premestruo Perenne” 😉

  15. tonnios Says:

    mi ci sono imbattuto mentre cercavo info su un antibiotico

    http://www.menopauseland.com/

  16. alessandroid Says:

    “la pillola riduce drasticamente gli effetti della SPM”

    si ma la df mica ha bisogno della pillola

  17. EulaliaDolfi Says:

    Io le mestruazioni non le ho ma sono stronza lo stesso, posso entrare anch’io nel club?

  18. TittyBoop Says:

    @ alessandroid
    La df può sempre usare la pillola per…problemi di pelle! Dato che quelli di palle non ce li ha. Grazziaddio!!!!

    @ danildc
    Oddio. Chiedo venia anche se tu non sai ancora perché.
    Avevo letto al posto di “tiramenti DI CULO” avevo letto “TRADIMENTI di culo”….
    :-S

    @ toco
    Purtroppo voi maschietti avete problemi ben più gravi della SPM.
    Siete st***zi… il flusso mestruale invece, a noi donnine, impedisce di esserlo. Al max siamo acidelle!!

  19. danildc Says:

    Sapete che io sono una DF anomala, quindi prendo la pillola 😉

    Titty don’t worry, dopo il “nervoso nelle mutande”, anche il “tradimento di culo”… oggi è veramente una gran giornata!

  20. EulaliaDolfi Says:

    @titti
    coraggio che non sono tutti stronzi, in fondo qui c’è un’alta percentuale di accoppiate, ed essendo noi tutte DF è segno che i Santi camminano sulla terra….


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: