Sono drogata

12 dicembre 2008

zucchero-wikipediaStamattina, come tutte le mattine, mi sveglio al suon dei vaffanculo che si lanciavano i miei adorati vicini di casa. C’è chi nella sveglia c’ha le melodie, chi la gallina coccodè, chi la radio. A me è toccato il vaffanculo di un figlio adolescente alla madre. Io alla mattina quando mi sveglio non capisco nulla, sono solo una zombie che si mette la vestaglia di Hello Kitty e va verso il suo angolino cottura. Accendo la radio e la macchina del caffè. Ancora con l’occhio a fessura vado in bagno e torno a prendere il mio caffè, cui aggiungo una bella quantità di latte, nel mio tazzone verde acquistato il 2 Ottobre del 1999 al Bargain Store di Edimburgo. E a questa bevanda che,  in pochi minuti, mi oleerà le sinapsi al cervello io aggiungo 7/8/9 cucchiaioni di zucchero. Il primo sorso di questa melassa ha un magico effetto. Sgrano gli occhi e posso mettermi al pc, capendo ciò che leggo. Come stamattina, quando aprendo la home page di Repubblica.it mi trovo la notizia che da tanto tempo sospettavo: lo zucchero, se assunto in dosi massicce, dà dipendenza. Lo equiparano all’alcol e alla cocaina. Mi viene un po’ d’ansia… Oddio, io abito a Bologna… Aumenta l’ansia… Non è che Cofferati ne vieterà l’uso?

12 Responses to “Sono drogata”

  1. taxxo Says:

    Barry Sears e la sua cazzo di dieta a zona lo dicono da anni: l’insulina prodotta dall’uso di carboidrati e zuccheri composti (lui lo definisce PICCO INSULINICO) ci mantiene in uno stato di rimbambimento costante.

    Lui propone, in alternativa, salmone e anacardi trasformando la gioia del pasto in una specie di “attività” triste da piccoli chimici.
    Io preferisco drogarmi con la pasta asciutta.

    E con lo zucchero al caffè esattamente come fai tu.

  2. HeartMind Says:

    io avevo letto da qualche parte che bisognerebbe nutrirsi di zucchero di canna (tipo quello delle bustine nei bar) perchè lo zucchero normale è trattato e fa male un tot, si accumula nei tessuti robe del genere. ultimamente sono drogato di limonate mi mangio tipo due limoni al giorno con 25 cucchiaini di zucchero

  3. HeartMind Says:

    in compenso il caffè mi fa cagare e non lo bevo mai

  4. MaudeLeboschi Says:

    io non amo troppo lo zucchero, ne uso ” cucchiaino sottile 2 di zucchero di canna, odio i pasticcini, ma amo la cioccolata…
    Ma datemi dei pistacchi, delle olive nere, dei pomodorini secchi…e parecchie altre cose….e vi solleverò il mondo…..

    salataMaude

  5. danildc Says:

    salmone e anacardi non è mica male, vè. Magari non a colazione, ecco.

  6. io_malo Says:

    mi viene in mente quella bellissima scena di sostiene pereira dove mastroianni mette quintali di zucchero nella limonata.

    di William Dufty e di Barry Sears ne avevo già parlato qui:
    http://aeiouycostumesocieta.splinder.com/post/17816110#comment
    non sto a rompere di nuovo…
    m

  7. taxxo Says:

    nel commento successivo a quello che ha segnalato MALO, tale AIOLA diceva di aver drasticamente diminuito il quantitativo di zuccheri assunti in una tazzina di caffè.

    Oggi ha ammesso il contrario.
    Dove sta la verità?

    Più “banana” e meno zucchero?

  8. RossaNaturale Says:

    “Non è che Cofferati ne vieterà l’uso?”

    Per il tuo bene, mi auguro di sì. 7 o 8 cucchiai è tantissimo!! E te lo dice una patita di dolci…

  9. HeartMind Says:

    ‘mi viene in mente quella bellissima scena di sostiene pereira dove mastroianni mette quintali di zucchero nella limonata.’

    mai visto, sono ancora qui che tiro delle madonne perchè Sky mi ha impedito di disabbonarmi e mi tocca pagarlo fino a marzo

  10. aaeeiioouuyy Says:

    Taxxo, la vita è già tanto amara… Mi ero rotta le palle delle privazioni!
    Aeiouy

  11. AnteaBlanca Says:

    Io non sono patita di zucchero… quello necessario, il famoso qb… Ma datemi del burro di arachidi e vi spiego cos’è la dipendenza!!!

  12. danildc Says:

    il burro d’arachidi dovrebbe passarlo gratuitamente la ASL, altrochè.


Rispondi

