Herry?

16 dicembre 2008

1
Un altro pezzo d’infanzia che se ne va. E’ morto pure Derrick anche se puzzava di muffa già quand’ero piccola, quando, se non sbaglio, tutti i lunedì in casa mia si guardavano questi tedeschi mostruosi che avevano proprio Derrick come paladino della giustizia. Herry mi pare che avesse avuto problemi con la giustizia, si vedeva che era un po’ più frizzantino, ma non mi sarei mai immaginata che Horst in 85 anni avesse avuto tre mogli. Io, da piccola ma anche adesso, pensavo che fosse l’uomo più brutto del mondo. E comunque, l’aria da ragioniere ce l’ha sempre avuta. Leggere la bio.
Una prece anche per Horst.

5 Responses to “Herry?”

  1. RossaNaturale Says:

    Mi unisco alla prece. Horst è stato veramente un archetipo per tutta la telefilmologia poliziesca crucca anni 80. Senza di lui non avremmo avuto Ein fall fur zwei o Siska. Probabilmente neanche il commissario Rex 🙂

    Anche io da piccola pensavo che Derrick fosse l’uomo più brutto del mondo, ma crescendo mi sono imbattuta in musi come quelli di Previti o Brunetta e l’ho un po’ rivalutato.

  2. taxxo Says:

    Sinceramente non so cosa abbia dato in più o in meno alla televisione il telefilm Derrick se non ampio lavoro al parrucchificio Cesare Ragazzi.

    Ma la sorpresa più grande è stato il pre-vespa di ieri sera con il Marzullo che illustrava lo speciale HORST sulle note strappalacrime di “Quanto ti ho amato io non te l’ho detto mai” cantate da Benigni…

    Anche MARZULLO ha fatto coming-out?

    Io di Horst conoscevo solo il nostrano FANTAZZINI…

  3. io_malo Says:

    derrick assomigliava troppo al babbo della mia mamma. che ho visto sempre e solo malato.
    non ce lo vedevo a ‘svelare’ casi su una BMW.
    credo non abbia mai nemmeno capito di avere una nipote, e la mia nascita coincide più o meno con l’inizio della sua malattia.
    io non sopportavo derrick.
    perché era come se si prendesse gioco di mio nonno.
    m

  4. HeartMind Says:

    mai riuscito a vedere una puntata intera, mi ha sempre fatto cagare quel telefilm come il 90% di telefilm di cui di solito la gente parla o ricorda entusiasta. ultimamente mi sta piacendo DEXTER (il link è fuorviante, ma anche no) ma non so quanto durerà, magari tra due puntate mi sembrerà una cagata immonda

  5. Cequejesuis Says:

    me lo ricordo anche io!


Rispondi

