Per completezza di informazione

19 dicembre 2008

Pretty-WomanDiciamo che anche se tardi, io l’anno scorso ci ero arrivata da sola. Che Pretty Woman fosse in realtà un film di fantascienza mi era apparso chiaro come la luce del sole, una sera. Nell’Università nella quale ho studiato un anno, in Scozia, ad Edimburgo, dopo la pecora Dolly hanno fatto un’altra importante scoperta. I film d’amore falsano la realtà di chi in quei film ci crede. Si rischia di credere nel Principe Azzurro, che è morto da un pezzo, in realtà pare che sia risorto grazie ad una pillolla dello stesso colore del manto. Ora, anche se non completamente guarita, un po’ disincantata, posso dire, per una serie di motivi, che non ho più così paura dei mandarini cattivi. Ho finalmente compreso che Babbo Natale non esiste e che se inciampo e perdo la scarpetta è più facile che qualcuno me la tiri come hanno fatto con Bush piuttosto che metta i cartelli in via del Pratello per ritrovarmi.

12 Responses to “Per completezza di informazione”

  1. RossaNaturale Says:

    “I film d’amore falsano la realtà di chi in quei film ci crede”.

    Tutto quello che assorbiamo mediaticamente falsa la nostra realtà. Ma io preferisco andare a vedere il nuovo film con Richard Gere (anche se contribuirà a incrementare le mie irrealistiche aspettative sull’universo maschile) invece di farmi falsare la realtà dagli Amici di Maria de Filippi (che mi porterebbero poi a braccare le sopracciglia del mio moroso armata di pinzette…)

  2. Hawanna Says:

    Ah, ecco perchè ieri sera t’ho visto portarti un maschio in casa…

  3. alessandroid Says:

    A poroposito di Erasmus, un altro bel film di fantascienza è l’appartamento spagnolo…

  4. alessandroid Says:

    Conunque in Pretty Woman la Roberts è molto meglio tappata da battona tamarra che dopo quando diventa amante del milardario

  5. MaudeLeboschi Says:

    L’idealizzazione dell’amore generato da tanta letteratura e da tanti films è in primis utile alla riproduzione della specie; a maggior ragione il ricco che si mette con la mignotta povera e bella offre alla donna la possibilità di redimersi e nell’unirsi con un ricco, propone un redistribuzione della ricchezza….
    praticamente un’Utopia (anche un po’ bacchettona)

    ProppMaude

  6. HeartMind Says:

    secondo me invece esiste tutto, anche quello che non esiste

  7. HeartMind Says:

    ‘Ma io preferisco andare a vedere il nuovo film con Richard Gere (anche se contribuirà a incrementare le mie irrealistiche aspettative sull’universo maschile) invece di farmi falsare la realtà dagli Amici di Maria de Filippi (che mi porterebbero poi a braccare le sopracciglia del mio moroso armata di pinzette…)’

    anche perchè se ti lasciassi falsare dalla realtà di Amici mi sa che diventeresti pedofila. Richard Gere poi non credo scherzi molto in quanto a pinzette, sembra un manichino

  8. HeartMind Says:

    ‘SIGNORI, vi dico una enorme verità: FACCIAMO TUTTI CAGARE.

    Sottoscrivo e aggiungo che se si va in giro per il mondo, ci si rende conto che in tutto il mondo c’è gente che fa cagare.’

    LOL sullo spettro stan facendo del gran Terrore e non se ne rendono manco conto poveretti, almeno ascoltatevi della terror gabber ed evolvetevi un po’

  9. HeartMind Says:

    anzi no, la terror gabber deve rimanere estranea al mal comune mezzo gaudio comunesta

  10. HeartMind Says:

    ps
    il ‘baggiano’ che ogni tanto appare sullo spettro per autolodarsi è ponylunapop

  11. AnteaBlanca Says:

    …ma si, tutti smettono di crederci prima o poi, e quelli che non lo fanno ne pagano le conseguenze…

  12. Cequejesuis Says:

    già,la dura realtà.


Rispondi

