To do list

5 gennaio 2009

to-do-list-nothingSono giorni che ci penso, vorrei stilare una lista di buoni propositi per l’anno nuovo ma non ci riesco. Mi viene in mente che devo comprare il sale grosso, che devo cambiare la tariffa telefonica e che devo riordinare la roba per la commercialista. Tutto molto a breve termine. Se penso un po’ più in là allora, penso che devo attaccare le mensole, sistemare lo sgabuzzino, anzi, la cabina armadio che è più figo, andare dall’oculista e dalla ginecologa. Ah, devo ricomprare anche l’alimentatore per il disco esterno. No, in palestra non mi iscrivo. Cercherò di perdere da sola quella odiosa taglia che mi si è appoggiata sui fianchi. Vorrei andare un po’ di più al cinema. Vorrei essere meno pigra. E alzarmi prima la mattina perchè la mattina ha l’oro in bocca e chi dorme non piglia pesci. Vorrei diventare una persona organizzata. Vorrei pure risolvere quel problema che ho con gli impegni, io che non riesco neanche a fissare appuntamenti.
Non riesco a pensare a progetti a lunga gittata, non ce la faccio. Se penso alle cose che devo fare nel 2009, penso veramente che devo comprare il sale grosso. Ho la vista limitata, sono miope, in tutti i sensi. E, d’altro canto, come si possono fare progetti se nessuno ti educa a farli? All’inizio la miopia progettuale è faticosa, fa soffrire ma poi la si vede come l’unica soluzione possibile. E’ come quando alle cinesine si mettono le fasciature per i piedi affinchè non crescano, all’inizio staranno pure male ma alla fine convivono con il piedino e camminano con quei passetti corti corti ma veloci. E comunque vanno.

Annunci

10 Responses to “To do list”

  1. Giangi2803 Says:

    Complimenti per il tuo blog…perché non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata
    grazie!!!

  2. Cequejesuis Says:

    anche io non riesco a fare progetti a lungo termine,proprio ieri ci pensavo,e un pò mi dispiace…perchè non organizzo mai niente,progettare mi mette l’ansia.
    un saluto!

  3. danildc Says:

    Io neanche quelli a breve: ogni qualvolta penso a cosa dovrei fare mi sembra sempre una montagna da scalare, quindi mi stanco solo a pensarci e nel dubbio prendo su e vado a letto.
    Tipo adesso, che potrei andare a riorganizzare le scarpe oppure i documenti del 2008, oppure andare dalla mia amica Simo che ha partorito ad agosto e non sono andata a trovarla, invece nisba: sono in camicia da notte a cazzeggiare online.

  4. HeartMind Says:

    ‘Mi viene in mente che devo comprare il sale grosso’

    anche a me, anche lo zucchero e la carta igienica

  5. MaudeLeboschi Says:

    Ho una lista davvero piena, ma non la condividerò per non dirvi troppo i fatti miei. Ho dovuto farla per avere la netta senzazione che abbisogno di alcune cose, che ho dei desideri. Per un po’ questa senzazione si è atrofizzata. Oltre alla lista dei buoni propostiti, ne ho anche stilato una dei cattivi…poi entrambe le liste sono corredate di piani B…avere degli obiettivi senza contemplare piani B di questi tempi è da ottusi …e soprattuto mi mette in condizione di essere pronta a ogni evenienza.
    Se poi va tutto a puttane, mi compro una tavola da surf e vado a cercare la mia onda ideale di tanto in tanto facendo rapine per potermi permettere camiche awaiane e infradito e grasso di foca….:-)

    MoleskMaude

  6. TheBigStve Says:

    Maude, ti serve anche una maschera da ex presidente…

  7. Hawanna Says:

    Sticazzi…

  8. RossaNaturale Says:

    Per la prima volta nel 2009 non ho liste di propositi. Le ho sempre compilate e poi disattese, ma non importava…il semplice fatto di farle mi dava la sensazione di avere un piccolo percorso da seguire. Quest’anno nulla, non sono ispirata. Forse è positivo (mi sono resa conto che tutti gli eventi e i cambiamenti importanti sono arrivati inattesi e che a volte la vita ti sorprende), forse è negativo (a volte mi sembra che qualunque progetto io faccia, alla fine quello che capita, capita…e prende corpo il terribile sospetto di non avere strumenti per incidere sulla direzione della mia vita…sob…)
    Forse, nel dubbio, è meglio che mi costringa a farla la lista 🙂

  9. corrispondances Says:

    PER ME, TABULA RASA!
    quel che viene, mi sta bene… pero’ potrei fare la lista delle cose che non faro’, mi sento piu’ preparata…

  10. maso_ Says:

    Ho chiarop quello che non voglio, per il resto improvviso.
    Buon anno


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: