Cuori spezzati in mostra

8 gennaio 2009

dAlla fine di un amore, spesso rimangono ingombranti tracce in giro per casa che riportano alla memoria tutto quello che fu, nel bene e nel male, a seconda del tiramento di culo. Quale miglior modo di sdrammatizzare, se non quello di offrire il proprio reperto sentimentale a due artisti che stanno girando il mondo con questo progetto Museum of broken relationship? Praticamente due sedicenti artisti croati hanno messo su ‘sto baraccone per consolare gli amici per la fine delle loro storie perchè credono nel potere terapeutico della condivisione. E adesso girano il mondo. Perchè a me ‘ste idee non vengono mai? O meglio, perchè io ho ‘sto sacrosanto pudore nel ritenere le stronzate come tali invece di dar loro una patina intellettuale? A parte lo sfogo, io non avrei gran che da esibire. A casa, sul Mare Adriatico, ho ritrovato il cuoricino d’oro che il mio fidanzatino del liceo mi regalò per San Valentino. Alla fine della storia, invece di esibirlo, lo volevo buttare nella tazza del cesso ma mia madre lo salvò. Per quanto riguarda il ricordo della foto, mi vien da pensare che i due si sono comunque divertiti prima di piangere per la loro storia finita.

7 Responses to “Cuori spezzati in mostra”

  1. supertelegatton Says:

    prima della fine, almeno un attimo, si divertono tutti…

  2. topperblog Says:

    Io potrei allestire un museo solo con le mie storie. Anzi, ora che ci penso, casa mia è già una perpetua esposizione di foto e ricordi vari di amori finiti. Credo che quando arriverà la persona giusta, questi oggetti perderanno parte del loro valore ma è innegabile che ognuno, ogni persona, mi ha lasciato qualcosa dentro…

  3. Cequejesuis Says:

    io in realtà ci tengo molto ai ricordi belli o brutti che siano…quindi conserverei tutto..non riuscirei a toglierli.

  4. Goscartan Says:

    Tua madre era terrorizzata che si otturassero gli scarichi……..

  5. aaeeiioouuyy Says:

    Il ciondolo era micro, come si conveniva ad un sedicenne. Forse voleva che salvaguardassi la memoria. Ora ne sorrido.
    Aeiouy

  6. MaudeLeboschi Says:

    Davano la notizia anche su rai stereo 2 stamattina, a me però aveva colpito più questa….

    “Chi accumula centimetri su fianchi e fondoschiena, assicurano i ricercatori guidati da Ronald Khan, finisce spesso per disprezzare l’immagine riflessa allo specchio. Ma, d’altro canto, guadagna diversi vantaggi per la propria salute. Primo tra tutti una sorta di protezione dal diabete di tipo II, a cui il ‘lato b’ fuori forma finirebbe per fare da scudo. Tutto merito proprio di quel grasso, il più delle volte odiatissimo, che si concentra sul fondoschiena e che finirebbe, ipotizzano gli studiosi, per aumentare la sensibilità all’insulina, l’ormone che regola il trasporto dello zucchero nel sangue.

    Ma non è tutto. Il ‘sederone’ sembrerebbe anche sollecitare la produzione di adipochine, ormoni ‘amici’ del metabolismo, e a produrre una serie di effetti a catena che contrastano quelli deleteri prodotti dai centimetri in eccesso accumulati sul giro vita. Inoltre, e non è certo poco, le donne ‘a pera’ sono meno inclini a soffrire di problemi cardiaci.

    Un risultato importante che sfata, secondo gli scienziati, “il consolidato assioma ‘grasso uguale male'”. I ricercatori sono ora lanciati nella fase due del progetto: identificare con precisione le sostanze prodotte dal grasso sottocutaneo, per ripordurle in nuove terapie farmacologiche contro il diabete”.

    (cambiamo_discorsoMaude)

  7. aaeeiioouuyy Says:

    Secondo me io mi beccherò sia il diabete che il culone.
    Aeiouy


Rispondi

