Fidarsi del proprio istinto

2 febbraio 2009

uniforme LC (1)Secondo me, nelle questioni amorose, l’istinto lo si ascolta ben poco. La verità, mi sembra, sia sempre dentro di noi. Il problema è che molto spesso si fa finta di niente, la si lascia lì sperando che non venga fuori, ci si gira inrono ma la risposta è sempre stata lì. A una certa età, poi, di che pasta è fatto l’interlocutore si capisce presto. Oramai una persona è formata e sa quello che vuole e anche se prova a far finta di niente, quelle perplessità, quei pregiudizi sono molto difficili da sradicare. Io sul piatto ho una serie infinita di preconcetti difficili da ignorare perchè l’esperienza mi ha portato a stilare un ampio campionario di cose che non sopporto più o che mi fanno riaffiorare alla memorie trsiti anamnesi. Quindi io solitamente depenno persone che, che ne so, sono dello Scorpione, indossano il lupetto, fanno l’avvocato, vanno al Nu Longe, i motociclisti, quelli con il macchinone, quelli con i capelli lisci, i bassi, quelli con delle brutte scarpe e tanto altro ancora. Ogni tanto, però, cerco di darmi una possibilità e prendo in considerazione un soggetto portatore di una delle mie idiosincrasie. Posso anche uscrirci, frequentarlo, valutare ma quella cosa che non mi spiana, ho poi capito che viene fuori alla lunga, ma anche alla corta. Io mlo devo assecondare il mio istinto. La risposta lui ce l’ha già. Perchè se quello c’aveva il lupetto non ce n’è, almeno per me. Tutto questo per dire che cosa? Che se un uomo ne vuole, lo si vede subito mente la donna è solta dissimulare. Quindi, donne, tutte le volte che pensate che quell’individuo ne voglia, avete ragione. Assecondate il vostro istinto, che ha ragione e battete il ferro finchè è caldo. Lo dice Skyler Place dell’Università dell’Indiana.

13 Responses to “Fidarsi del proprio istinto”

  1. HeartMind Says:

    o ma io non ho ancora capito cos’è sto lupetto? un maglione a girocollo? una giacca col colletto? postate degli esempi

  2. marabotto Says:

    un maglioncino a collo alto ma non altissimo
    diciamo un giro collo un po’ più alto
    ehehehehe

  3. MarioPellacani Says:

    persone che sono dello Scorpione, indossano il lupetto, fanno l’avvocato, vanno al Nu Longe, sono motociclisti, con il macchinone, i capelli lisci, bassi, con delle brutte scarpe

    chissa’ trovarne uno con tutto questo contemporaneamente che effetto avrebbe?

  4. io_malo Says:

    il problema è che se l’individuo in questione dimostra due caratteristiche: una che compare nel tuo elenco negativo e una che invece è prerogativa di attrazione, tu dirai ‘lo sapevo, non poteva andare’ solo quando andrà male.
    invece se la faccenda funziona, quella caratteristica positiva, ha il sopravvento.
    almeno, per me è così.
    un uomo è passato dall’essere il donatore di orgasmi più importante della mia vita sessuale, ad essere quello che ‘piscia fuori dalla tazza’.
    le caratteristiche le aveva tutte e due, da sempre.
    solo che ora che non mi frega più di quella caratteristica che stimavo, ora quando parlo di lui dico ‘quando tutte le volte che usano il tuo bagno lasciano il goccino di ricordo sulla porcellana, li dovrei scartare in partenza’.
    m

  5. estel26 Says:

    l’istinto non sbaglia mai.
    provato: ha sempre ragione, mannaggia a lui..

  6. RossaNaturale Says:

    L’istinto potrà anche avere ragione ma il problema è che noi di solito non siamo così brave a decodificarne i messaggi. Quello che ci suona come segnale premonitorio dell’istinto, di solito è solo la “saggezza” di cui parlava Battisti (ovvero la prudenza più stagnante).

  7. alessandroid Says:

    brava rossana, l’istinto è indistinto

  8. alessandroid Says:

    “sono dello Scorpione, indossano il lupetto, fanno l’avvocato, vanno al Nu Longe, i motociclisti, quelli con il macchinone, quelli con i capelli lisci, i bassi, quelli con delle brutte scarpe e tanto altro ancora”

    non ne ho nessuna
    sono pronto per il secondo schermo come mario bros

  9. HeartMind Says:

    ‘Quello che ci suona come segnale premonitorio dell’istinto, di solito è solo la “saggezza” di cui parlava Battisti (ovvero la prudenza più stagnante).’

    quindi l’istinto è inversamente proporzionale ai capelli tinti?

  10. HeartMind Says:

    cmq grazie alla stefi ho appena capito che possiedo 1! lupetto grigio e credo anche sia di cachemire, non per niente ho sempre pensato fosse uno dei maglioni più belli del mio guardaroba. non ho capito come mai l’aiuola disdegna così il lupetto

  11. HeartMind Says:

    detto anche loopetto

  12. MaudeLeboschi Says:

    Io sono molto istintiva, chi mi ha visto dare in escandescente ha sentito l’urlo di Chen. Ma uspicherei, nelle questioni personali, dominare l’istinto con la ragione, ma la ragione si sa è al servizio della volontà e la volontà talvolta forza la mano, ma dico forse.
    Può andar bene; può andar male; ci vuole essenzialmente un gran culo. Le idiosincrasie sono altra cosa, non credo che le due cose siano del tutto associabili. L’istinto può renderci avverse delle persone, la ratio può avvicinarcele o magari indurci a tenerle a giusta distanza.

    nonfaperMaude

  13. shesgotstyle Says:

    Ad esempio, secondo me odiare il lupetto è ragionevole, di solito fa puzzare le ascelle, è un po’ come la cosa del maiale per i musulmani.
    In realtà col tempo si escludono forse le caratteristiche che non ci hanno fatto soffrire i nostri ex, un po’ come diceva malo per la tazza.
    Un po’ istinto e un po’ ragione, io ad esempio escludo i motociclisti perchè su una moto non ci salgo manco morta, oppure quelli con i cani perché non voglio dividere le mie attenzioni con nessun essere vivente di qualunque razza.

    Eulalia
    (che finalmente ha fatto un nuovo blog)


Rispondi

