La Gazza Ladra

14 luglio 2009

P14-07-09_08.41[02]Gli antichi si arrovellavano molto per dimostrare l’esistenza di Dio. Volevano miracoli, scalavano montagne per dialogare con la divinità, si chiudevano nella stanzetta e si sfidavano a colpi di prove di teorie strampalate, tipo Tommaso D’Aquino. Io per verificare l’esistenza di un entità superiore ci ho messo molto meno. Sono andata ieri da Zara. Una vocina mi ha fatto alzare le chiappe dall’ufficio e mi ha messo sul cammino del tempio. Gironzolando senza meta a caccia di imperdibili occasioni (da Zara non ci sono più le occasioni di una volta), vedo ciò che cercavo da mesi, addirittura scontatissimi e della mia taglia.  Dio c’è e mi ha voluto dimostrare la sua esistenza mettendo sul mio cammino una prova scintillante, perchè io sono come quell’altro Tommaso che se non vede, non crede e io sono peggio della gazza ladra.

5 Responses to “La Gazza Ladra”

  1. HeartMind Says:

    è perchè sei stata lobotomizzata fin da piccola da louise veronica ciccone

  2. MarioPellacani Says:

    attendiamo documentazione fotografica piu’ evocativa

  3. RossaNaturale Says:

    Sì infatti non si capisce nulla. Riconosco solo il copriletto indiano della montagnola perchè ce l’ho uguale….

  4. phoebe1976 Says:

    Sono d’accordo, quando trovi a saldo qualcosa di bello/utile/sciccoso e della tua taglia hai la prova: Dio c’è.

  5. SignoraColCeppo Says:

    E’ il Dio delle piccole cose che regala piccoli momenti di gioia e le dona dietro l’angolo, a pochi denari…a portta di mano. Lo sforzo sarà avere il coraggio di metterli mia cara amica….


Rispondi

