Fantasmini

13 ottobre 2010

Una volta sono uscita con uno cui si vedeva il fantasmino dal mocassino. Non ho provato raccapriccio ma tenerezza. Quel fantasmino spuntava e sentivo che era in difficoltà per quel lembo bianco che spuntava.
A me lui piaceva. E decisi di metterli anch’io una sera che mi vedevo con lui, neri su scarpe nere. Ma anche a me un lembo nero usciva dalla scollatura tonda delle ballerine. Io questo non lo sopportavo ma mi son detta che bisognava familiarizzare con le piccole imperfezioni.
Ero a disagio.
Ad un tratto  lui, non so perché, mise la testa sotto il tavolo e mi chiese all’improvviso “ma anche tu porti i fantasmini?”.
Fui sorpresa da tanta attenzione. Forse ci stavamo studiando partendo proprio dall’uso che facevamo di quello sconveniente rimedio da merceria.
Risposi “sì”.
E lui  “anch’io”.
Comune sentire.
E poi?
E poi lui è partito ed è tornato da dove è venuto.

9 Responses to “Fantasmini”

  1. Ponyluna Says:

    soccia che triste sta storia

  2. aeiouycostumesocieta Says:

    Perchè è triste?

  3. valentina Says:

    @entrambi: perché non s’è trombato.
    se invece s’è trombato, è più triste ancora, a pensare ai fantasmini abbandonati ai margini della rete del letto, ormai bidimesionali sul pavimento impolverato, come cadaverini (tesoro cancellami il commento precedente, sgrammaticato eccetera per quanto analogo)

  4. aeiouycostumesocieta Says:

    Il vero mago del fantasmino li sfila con le scarpe e li infila dentro, come se non fossero mai esistiti. Io stessa ho un gran pudore. Il fantasmino non si esibisce. C’è ma non si vede.

  5. taxxo Says:

    se s’era trombato non c’era il post


  6. letto e riletto, ma ancora non capisco come dal fantasmino si sia passati a parlare di trombare

  7. goscartan Says:

    Soccia che paranoia….Ma ti sembra che devi star tanto a guardare a certe sottigliezze?
    Non imparerai mai…..!


Rispondi

